Domenica 28 Aprile 2024

“Camera in ascolto”: filo diretto con le imprese per l’emergenza Covid-19

0 0

Ascoltare, informare e sostenere le imprese di Capitanata in questa delicatissima fase di incertezza: questa è la funzione del progetto messo in campo dalla Camera di Commercio di Foggia con l’iniziativa “Camera in ascolto”.

Si tratta di un sportello informativo, appositamente creato dall’Ente presieduto da Damiano Gelsomino, che mira ad informare e aggiornare il tessuto imprenditoriale del territorio in merito a normative, misure e interventi di sostegno messi in campo dal Governo e dagli altri Enti per fronteggiare l’impatto economico derivante dall’emergenza Covid-19.

Lo sportello, che garantisce assistenza diretta alle imprese, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 attraverso il numero telefonico 0881/797311 (indirizzo mail: emergenzaeconomica@fg.camcom.it), risponde ai quesiti relativi agli strumenti di sostegno alle imprese che vengono messi in campo dalle diverse autorità.

Al fine di facilitare l’accesso alle agevolazioni, infatti, gli uffici dell’Ente camerale stanno monitorando le disposizioni approvate, che vengono raccolte e messe a disposizione con documenti e informazioni utili per le imprese in una sezione specifica del sito istituzionale appositamente approntata all’indirizzo https://www.fg.camcom.gov.it/camera-ascolto-emergenza-covid-19.

Come Ente di rappresentanza del sistema economico, oltre che assicurare tutti i servizi a supporto delle imprese – ha affermato il presidente della Camera di Commercio, Damiano Gelsomino – ci è sembrato doveroso attivare uno sportello di assistenza che aiuti le aziende a comprendere bene le misure e gli interventi di sostegno che possono aiutarle a superare nel miglior modo possibile questa difficilissima situazione. Un lavoro di supporto, che si affianca a quello realizzato dalle rappresentanze provinciali di molte associazioni di categoria,  indispensabile per compattare tessuto economico e produttivo di Capitanata. Un piccolo segnale di attenzione che ci auguriamo possa servire, quanto prima, a risollevare le sorti della nostra provincia.”

In questo direzione, in vista di eventuali ulteriori provvedimenti per il rilancio del sistema economico territoriale e per meglio comprendere le esigenze delle imprese, la CCIAA di Foggia ha predisposto un questionario accessibile dal sito istituzionale che può essere utile per proporre nuove misure di intervento,  terminata questa difficilissima fase emergenziale.

 

Foggia 18 marzo 2020

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com