Venerdì 19 Aprile 2024

Pd Manfredonia: “Distretti Urbani del Commercio, un nuovo bando per sostenere il commercio locale”

0 2

La Giunta Regionale ha approvato il nuovo bando relativo ai distretti urbani del commercio con annessa istituzioni di nuovi DUC.

Si tratta di una misura mirata al sostegno delle attività commerciali pugliesi colpite gravemente dalla pandemia e da tutto ciò che ne è conseguito.

L’obiettivo del nuovo bando sarà quello di aumentare i benefici per il commercio locale e creare reali presupposti di aggregazione territoriale tra i soggetti coinvolti, anche attraverso l’innovazione digitale.

L’avviso è rivolto sia ai Comuni che hanno già usufruito di tali finanziamenti che a Comuni non ancora provvisti di un DUC.

Inoltre, tra le attività finanziate dal bando, rientra la formazione linguistica per le imprese che esercitano la propria attività all’interno delle città d’arte ed il supporto del commercio online attraverso la creazione di strategie per le spedizioni ed i servizi di consegna.

Una gestione in comune di determinati servizi, è la risposta migliore che la Giunta Regionale potesse mai approvare per consentire, al commercio locale, la giusta ripartenza dopo questo brutto periodo.

Le linee guida del bando verrano presentate il prossimo 30 marzo dall’Assessore Alessandro Delli Noci in un incontro aperto a tutti i sindaci pugliesi.

Un’opportunità che Manfredonia non può perdere.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com