Giovedì 28 Marzo 2024

Uisp presenta: il diritto umano al movimento iniziative all’aperto per promuovere stili di vita attivi

0 1

Si terrà lunedì dalle ore 19 alle ore 21 nella zona Eurospin situata presso i Comparti di Manfredonia – l’evento “Il diritto umano al movimento” – iniziative UISP all’aperto per promuovere stili di vita attivi” al quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

L’evento sportivo è inserito nel programma Move Week, la settimana di mobilitazione dedicata alla promozione dello sport per tutti e di stili di vita attivi,  che  si svolge ogni anno in tutta Europa. La campagna Move Week è promossa a livello europeo dall’ISCA (International Sport and Culture Association), di cui Uisp è membro e parte attiva, con l’obiettivo di incrementare del 20% il numero di Europei fisicamente attivi.

La Move Week si svolge contemporaneamente in 17 paesi, con oltre 2.000 eventi che mettono in moto più di 3 milioni di cittadini in tutta Europa.

Durante l’evento sarà dato ampio spazio al fitness, alla corretta impostazione di una sessione di camminata, alla creatività motoria. Un evento dedicato alle mamme (nell’ambito della progettazione di Borgo Bambino) e alle donne di Manfredonia nel loro complesso. Un’ottima occasione per passare un po’ di tempo insieme, rispettando ovviamente la normativa anti-contagio, per recuperare quei momenti di condivisione che tanto ci sono mancati in questi mesi.

La ripartenza delle attività motorie – ha commentato la Professoressa Annarita Conoscitore, membro del Direttivo UISP di Manfredonia e project manager della manifestazione – in una situazione di emergenza sanitaria e di chiusure prolungate, come quella che stiamo vivendo, assume ancora più valore e importanza. Ringrazio tutte le mamme e tutte le donne che parteciperanno a questa iniziativa, un evento pensato principalmente per loro, ma anche per i bambini. RipartiAMO insieme”.

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com