Venerdì 26 Aprile 2024

Si festeggia oggi la solennità della Madonna del Carmine

2 0

Carissimi fratelli e sorelle,
facciamo nostre le parole della preghiera che Papa Francesco ha elevato per la fine della pandemia lo scorso 1° maggio in San Pietro.

«Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio. Nella presente situazione drammatica, carica di sofferenze e di angosce che attanagliano il mondo intero, ricorriamo a Te, Madre di Dio e Madre nostra, e cerchiamo rifugio sotto la tua protezione.
Madre di Dio e Madre nostra, implora per noi da Dio, Padre di misericordia, che questa dura prova finisca e che ritorni un orizzonte di speranza e di pace. Come a Cana, intervieni presso il tuo Figlio divino, chiedendogli di confortare le famiglie dei malati e delle vittime e di aprire il loro cuore alla fiducia.
Proteggi i medici, gli infermieri, il personale sanitario, i volontari che in questo periodo di emergenza sono in prima linea e mettono la loro vita a rischio per salvare altre vite. Accompagna la loro eroica fatica e dona loro forza, bontà e salute.
O Maria, consolatrice degli afflitti, abbraccia tutti i tuoi figli tribolati e ottieni che Dio intervenga con la sua mano onnipotente a liberarci da questa terribile epidemia, cosi che la vita possa riprendere in serenità il suo corso normale. Ci affidiamo a Te, che risplendi sul nostro cammino come segno di salvezza e di speranza.
Sii per ciascuno una guida sicura. Amen.»

La Madonna del Carmine ci benedica e ci accompagni. Buona festa!

Il parroco
Don Antonio Di Candia

Celebrazioni Liturgiche

Venerdì 16 luglio
Solennità della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo, Titolare della parrocchia
Ss. Messe alle ore 6:00 – 7:30 – 9:00 – 10:30 – 12:00 preceduta dalla Supplica alla Madonna.

Ore 19:00 – Piazza San Camillo De Lellis
Recita del Santo Rosario e Santa Messa presieduta da S. Ecc. Mons. Franco Moscone, nostro Arcivescovo.

Si prega di abbellire i balconi e le finestre della Piazza San Camillo per la Santa Messa.

Manifestazioni Civili

Venerdì 16 luglio – Ore 8:15 e 18:15 Sparo di mortaretti della ditta Pirotecnica San Pio di San Severo e giro per le vie della parrocchia della Banda “Città di Manfredonia” diretta dal M° Giovanni Esposto.


Si ringrazia per la gentile collaborazione la Commissione Prefettizia del Comune di Manfredonia, i muratori e le Imprese edili e costruttori, così come tutti coloro che volontariamente hanno contributo alla Festa. L’addobbo floreale in chiesa e al trono della Madonna è offerto dalla ditta “L’orchidea” di Antonio e Gaetano Paglione.

Si prega vivamente di rispettare le regole anticovid19

Il Comitato della Festa Parrocchiale

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com