Martedì 19 Marzo 2024

Passeggera colta da malore durante una crociera: evacuata dalla Guardia Costiera di Manfredonia

5 0

Nel pomeriggio di oggi, la Sala Operativa della Direzione Marittima di Bari riceveva una richiesta di soccorso da parte della nave da crociera Costa Deliziosa relativa a una signora di circa ottanta anni con un presunto infarto in corso.

La nave da crociera, partita dal porto di Bari e diretta a Monfalcone, si trovava a circa 30 miglia al largo delle coste pugliesi, quando il medico di bordo, coadiuvato a distanza dal personale specializzato del Centro Internazionale Radio Medico (C.I.R.M.), disponeva il trasferimento della malcapitata presso una struttura ospedaliera per le necessarie verifiche e cure del caso.

La sala operativa della Guardia Costiera di Manfredonia, coadiuvata dal 6° M.R.S.C di Bari, coordinava le operazioni di trasbordo della passeggera infortunata sulla motovedetta S.A.R. CP 880, partita dal porto di Vieste.
La malcapitata, una volta giunta nel porto di Manfredonia a bordo dei mezzi della Guardia Costiera, veniva affidata alle cure del personale medico del 118 precedentemente allertato che trasportavano la stessa presso il locale nosocomio.

Articolo presente in:
Comunicati · Cronaca · ManfredoniaNewsTV · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *