Sabato 27 Aprile 2024

Lsu, voto favorevole all’emandamento dell’On. Bordo: “Al contrario di chi sulla pelle dei lavoratori costruisce campagne elettorali, il Pd lavora sulle questioni”

0 5
La notizia del voto favorevole all’emendamento presentato dall’On. Michele Bordo relativo alla delicata situazione dei lavoratori socialmente utili, non sorprende i dirigenti e gli iscritti del Partito Democratico.
Al contrario di chi sulla pelle dei lavoratori costruisce campagne elettorali, i rappresentanti del Partito Democratico lavorano sulle questioni senza bisogno di fare demagogia.
L’approvazione dell’emendamento consentirà di assumere i lavoratori anche in deroga, fino al 31 Marzo 2022, in qualità di lavoratori sovrannumerari, alla dotazione organica, al piano di fabbisogno del personale e ai vincoli assunzionali previsti dalla vigente normativa. Inoltre per consentire il completamento della procedura di stabilizzazione dei lavoratori che alla data del 31 Dicembre 2016 erano impiegati in progetti di lavori socialmente utili l’emendamento prevede la proroga anche per l’anno 2022 della possibilità che essi siano assunti, a tempo indeterminato, dalle pubbliche amministrazioni che ne erano utilizzatrici anche in deroga, in qualità di lavoratori sovrannumerari, alla dotazione organica, al piano di fabbisogno del personale e ai vincoli assunzionali previsti dalla vigente normativa.
Ora tocca ai Comuni e nel nostro caso al Comune di Manfredonia accelerare i tempi e lavorare per completare le procedure di stabilizzazione.
Come sempre il Partito Democratico tramite i propri autorevoli rappresentanti lavora nell’interesse dei lavoratori, delle lavoratrici e dell’intera comunità al fine di dare dignità a chi da anni sostiene la pubblica amministrazione con impegno, sacrificio e dedizione.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com