Venerdì 26 Aprile 2024

Economia e Turismo partendo da Siponto: la proposta dell’associazione ‘La Traccia nascosta’

4 0

La Traccia Nascosta, associazione di promozione sociale di Manfredonia, attiva da 10 anni, pone l’attenzione su Siponto e sulle nostre radici romane, così nasce un evento ambizioso, che punta soprattutto valorizzare l’Agro Sipontino e porterebbe Siponto, da una semplice frazione ad un importante villaggio turistico di riviera, come merita.

Un evento green, che mira ad essere attrazione non solo per i giovani e gli amanti della musica, ma anche gli amanti del buon cibo, con stand enogastronomici o con percorsi cittadini itineranti.

L’evento intende aprire una filiera di opportunità economiche, collegate dalla collaborazione vantaggiosa di diverse categorie commerciali della città.

La location scelta è la Pineta di Siponto, spazio di interesse storico-culturale e polmone verde della città di Manfredonia. Negli anni, purtroppo, più volte deturpata da violenti agenti atmosferici e dell’inciviltà di alcuni frequentatori. Nel rispetto dell’ambiente e del luogo, vogliamo valorizzarlo come spazio di aggregazione, socialità e convivialità, coinvolgendo i giovani, ma soprattutto responsabilizzandoli, in più azioni: dalla tutela ambientale, minimizzando l’impatto negativo sull’ambiente, alla conoscenza del nostro patrimonio artistico-culturale, attraverso visite guidate.

Per realizzare il progetto vogliamo ascoltare idee e proposte, coinvolgendo tutti i settori culturali, turistici ed economici del territorio, collaborando insieme all’economia della città.

Per maggiori informazioni, per proporre un’idea contatta la nostra associazione LA TRACCIA NASCOSTA A.P.S.

Sede sociale: Via San Francesco 66 –Manfredonia 71043 (FG)

Email: latraccianascosta.events@gmail.com

Sito al linkLa Traccia Nascosta A.P.S.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Era ora che qualcuno si occupasse di di questo sito diventato a tutti gli effetti un centro di discarica abusiva. Ho postato su Facebook tante foto e tante lamentele senza avere alcun riscontro

    Matteo Santovito 20/04/2022 18:26 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com