Venerdì 26 Aprile 2024

Le minoranza in Consiglio: “Modifica regolamento tributi votato all’unanimità. Da lista ‘Strada Facendo’ accuse infondate”

2 0

Ieri il consiglio comunale, all’unanimità, ha modificato l’art. 23 del regolamento generale delle entrate tributarie (come tari, imu) inserendo delle agevolazioni per il pagamento e la rateizzazione dei tributi.

All’UNANIMITÀ significa che la norma sulle rateizzazioni é stata votata anche da tutte le opposizioni, compresi i consiglieri Progressisti Dem. Ci saremmo potuti aspettare, dunque, quanto meno una presa d’atto del senso di responsabilità mostrato dalle minoranze con l’approvazione di un provvedimento molto importante per migliaia di cittadini.

Ci saremmo aspettati, nella peggiore delle ipotesi, il solito silenzio tombale che segue a ogni manifestazione di assennatezza delle opposizioni. Insomma, tutto ci saremmo aspettati tranne la pubblicazione del comunicato della lista “Strada Facendo-Rotice Sindaco” che, incredibilmente, con toni puerili e insultanti, ci accusa di aver votato contro la rateizzazione.

La questione sarebbe esilarante se non fosse tragicamente illustrativa del dilemma che ci coglie ogni volta che questi “pubblicano”: ma ci sono o ci fanno? Tradotto: sono “sbadati” (diciamo così) o sono bugiardi?

Noi oggi vogliamo essere buoni e propendiamo per la prima. Anche perché è da quando si sono insediati che non capiscono.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com