Venerdì 26 Aprile 2024

Domato incendio Paludi Frattarolo, Rotice: “Atto criminoso, fiamme hanno devastato circa 60 ettari di territorio”

0 0
Dopo più di 24 ore è stato finalmente domato l’incendio che ha interessato le Paludi Frattarolo, area di pregio ambientale e naturalistico a sud di Manfredonia. Un atto criminoso che percepiamo come un cazzotto nello stomaco. Le fiamme hanno devastato circa 60 ettari di territorio e creato disagi anche in città e sulla costa per il denso fumo propagatosi.
Le complicate operazioni di spegnimento, che hanno visto l’intervento di due canadair provenienti da Roma e Lamezia Terme, sono state portate avanti da Vigili del Fuoco, Carabinieri Forestali e Arif, con l’importante supporto della Protezione civile comunale e Paser, ai quali va il mio più sentito ringraziamento per l’encomiabile lavoro svolto senza sosta alcuna.
Il grave episodio verificatosi ripropone con forza il tema della prevenzione antincendio e della capacità di pronto intervento con uomini e mezzi adeguati, temi rispetto ai quali ho sollecitato con urgenza la Regione Puglia in vista di una stagione estiva particolarmente arida e dalle alte temperature.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com