Giovedì 18 Aprile 2024

Gnocchetti di patate con crema di asparagi e cozze

1 0

Ingredienti

per 4 persone

500 g di gnocchetti di patate
200 g di asparagi
1 kg di cozze
1/2 bicchiere di vino bianco secco
1 spicchio d’aglio
1 manciata di granella di nocciole
Olio, sale q.b.

Preparazione

Pulite per bene le cozze raschiando il guscio, sciacquatele con acqua corrente e con l’aiuto di un coltellino apritele, prelevate il frutto ( lasciate qualcuna nel guscio per decorare il piatto) e tenete da parte.
Pulite gli asparagi, spezzate la parte legnosa, lavateli e fateli sbollentare per circa 7/8 minuti in acqua bollente leggermente salata. A termine scolateli conservando un po’di acqua di cottura, metteteli in un contenitore, aggiungete un po’di olio, una manciata di granella di nocciole e riducete il tutto in crema con un frullatore ad immersione.
Prendete una padella bassa e capiente, fate dorare nell’olio l’aglio affettato, unite le cozze, mescolate e sfumate con un po’ di vino bianco secco a fiamma vivace, versate successivamente la crema di asparagi e mescolate.
Cuocete per pochi minuti in abbondante acqua salata gli gnocchetti, appena verranno a galla spostateli con un mestolo bucherellato nella padella con il condimento, amalgamate bene il tutto, impiattate, spolverizzate a piacere con della granella di nocciole, servite e…buon appetito!!!

Ricetta fornita e realizzata da Anna Rossetti

 

Articolo presente in:
A Tavola coi Sipontini · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com