Venerdì 19 Aprile 2024

A Manfredonia il Concerto di Musica Sacra “Mater et Decor Carmeli”

4 0

Mercoledì 13 luglio 2022 alle ore 21.00, presso la Chiesa Santa Maria del Carmine di Manfredonia, si è tenuto un evento musicale dal grande spessore culturale e spirituale.

Il concerto di musica sacra “Mater et Decor Carmeli” ha avuto come protagoniste musiche sacre che hanno spaziato dal repertorio più tradizionale in latino, passando per esecuzioni ‘a cappella’ e brani cantati dal coro di ‘voci bianche’, seguito da Enzo Masotti, promotore dell’iniziativa.

La serata ha avuto inizio con l’esecuzione di un brano di Mendelssohn, eseguito all’organo dalla giovane e talentuosa musicista sipontina Nicoletta Basta, direttrice della “Schola Cantorum Santa Maria del Carmine” di Manfredonia. Il concerto ha visto la preziosa partecipazione degli strumentisti Emanuele Prencipe (violino), Davide Prencipe (violoncello), Marina Granatiero (tromba) e Giovanni Gatta (organo e pianoforte).

Un significativo momento di preghiera, come ha sottolineato il sacerdote della comunità parrocchiale, Don Antonio Di Candia, ma anche un momento di grande rilievo culturale per la città di Manfredonia, in occasione di una festività tanto sentita dai sipontini.

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Io c’ero
    Un bellissimo concerto
    Complimenti a tutti

    Maria 18/07/2022 10:06 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com