Giovedì 25 Aprile 2024

Nuovi sbocchi occupazionali con la figura di manager del turismo allargato. Nel pomeriggio presso l’Infopoint presentazione dei percorsi di alta specializzazione

1 0

Si svolge nel pomeriggio, alle ore 18.00, presso l’InfoPoint di Piazzetta Mercato la conferenza di presentazione del percorso biennale di alta specializzazione ITS 2022-2024 collegato all’Istituto Tecnico Superiore per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo allargato.

Si tratta di una vera e propria azione speciale per Manfredonia, un corso di alta specializzazione per l’affermazione di professionisti in “Food & Beverage Experience Management” che dal prossimo mese di ottobre troverà sede nella nostra città, per formare figure di alto livello atte a contribuire allo sviluppo turistico del territorio pugliese e garantire a giovani e adulti in possesso di questo importante diploma un titolo di studio immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

Quindi, una ulteriore occasione per concretizzare quelli che sono i vari obiettivi dell’Amministrazione Comunale e, tra i tanti, quello prioritario del rilancio del turismo e della creazione di un brand Manfredonia, al fine di divenire polo di attrazione per l’industria turistica e dell’accoglienza dell’intero Gargano e della Provincia.

La manifestazione di presentazione della ITS Academy, prevista, come innanzi riportato, alle ore 18.00, presentata dal direttore e docente stesso del corso  Matteo Robustella, comporta la presenza e gli interventi del Sindaco di Manfredonia Gianni Rotice; del Presidente ITST Giuseppe Antonaci, del referente locale del Touring Club Michele De Meo, della vice Presidente di Slow Food Luigia Ciuffreda e del docente dell’Istituto Alberghiero  Antonio Balta.

L’intento di questo importante percorso, che vede in prospettiva futura, con la finalità di avviare una sede fissa anche a Manfredonia è quello di essere centro di formazione di manager del turismo allargato, che comprenda il lato culturale, religioso, sportivo, sostenibile, nonché faro di turismo accessibile per persone disabili e per gli anziani.

Appuntamento a questo pomeriggio, quindi, presso l’InfoPoint di Piazzetta Mercato e tanti auguri di buona riuscita a chi crede in questa ulteriore possibilità per il progresso turistico di Manfredonia.

                                                                                                                                                             Vincenzo Di Staso

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com