Venerdì 19 Aprile 2024

Energas, Rotice: “Posizione città e amministrazione resta chiaro. Ribadiremo no in ogni sede”

0 1
La posizione dell’Amministrazione e della città resta chiara ed irremovibile: NO ENERGAS, come già espresso in occasione del Consiglio comunale monotematico del 17 marzo 2022 e del referendum popolare del novembre 2016.
Manfredonia ha scelto un altro futuro di sviluppo, quello turistico culturale (ed i numeri registrati quest’anno e le prospettive ci stanno dando ragione) che non può coesistere con l’installazione di questo impianto con tecnologia obsoleta e che inciderebbe in maniera del tutto residuale sulle contingenti necessità energetiche.
Manfredonia ha puntato con convinzione sull’economia del mare ed il recupero del rapporto diretto con questa importante risorsa, sulla valorizzazione del suo patrimonio storico-artistico-culturale materiale ed immateriale come gli straordinari nuovi scali archeologici di Siponto, sull’arte e le sue tradizioni identitarie, sulla tutela della salute e dell’ambiente.
Ribadiremo il nostro NO in ogni sede e siamo pronti a tutto per difendere il territorio da questa minaccia invasiva. Abbiamo già pagato con l’ex Enichem le scelte calate dall’alto ed in contrapposizione alla naturale vocazione di sviluppo. Pertanto, come primo passo, avviamo in via prioritaria un’interlocuzione formale con il Governo ed il competente Ministero attraverso i parlamentari del territorio. E’ una battaglia che non ha colori e divisioni politiche.
Il Sindaco di Manfredonia
Ing. Gianni ROTICE
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com