Venerdì 3 Febbraio 2023

Colpo Webbin

0 0

Webbin  Manfredonia e Avis Trani sono state a braccetto per otto settimane in testa alla classifica. Una gara non spettacolare, dove la posta in palio ha prevalso sul bel gioco. La miglior difesa del campionato (Trani) contro il miglior attacco (Manfredonia).

Partono bene gli ospiti, Casamassima è on fire e firma il primo vantaggio, 2-5. Gli attacco non decollano è il periodo si chiude per 6-11. Manfredonia è tesa e arruffona in attacco. Trani conferma di essere una squadra solida con una difesa molto ben organizzata.

Il secondo periodo è simile al primo. La Webbin ha le polveri bagnate e non riesce a trovare la via del canestro con la facilità avuta nelle altre gare. Coach Carbone nella seconda metà del quarto pesca dalla panchina la chiave del match. Cavicchia e Ciociola M. hanno un impatto importante sulla gara, il primo con il suo atletismo limita gli attacchi avversari mentre il secondo da linfa in attacco e proprio grazie alla sua tripla a fine quarto si chiude il parziale sul 18-21.

Non una pallacanestro per palati fini dicevamo ma Manfredonia rientra con un altro piglio dagli spogliatoi. Costruisce la vittoria con pazienza, la panchina ruota gli effettivi, ma soprattutto entra in partita Marco Grasso, autore in questo periodo di ben 13 punti  dei suoi 20 totali.

La tripla di Vaira sancisce il 20-16 del quarto che sommato ai precedenti fa 38-37 per la Webbin. L’ultimo quarto è una gara a se, le squadre si equivalgono, i locali provano a scappare ma Trani è sempre lì. A scavare il break decisivo è l’asse Manfredi / Totaro, la coppia play pivot sipontina  trova con facilità il canestro e permette alla Webbin di chiudere col punteggio di 53/47.

Una gara giocata su buoni ritmi, con un paladante gremito che ha sostenuto la Webbin fino alla sirena finale.

La contesa consegna alla storia di questo campionato la prima capolista solitaria. Un plauso a tutti i ragazzi che hanno sudato e buttato il cuore oltre l’ostacolo per vincere questa gara e al team ospite, avversario leale di ottimo livello.

Appuntamento a domenica 22/01 per il recupero del match con la NB Barletta.

Tabellini

WEBBIN MANFREDONIA

VAIRA 3,CIOCIOLA F.1,MANFREDI 9, CIOCIOLA A. 1, CAVICCHIA 3, GENTILE, GRASSO 20, TOTARO N, TOTARO A. 11, CIOCIOLA M. 5.

AVIS TRANI

DONATO 2, AMORUSO, LOCONTE, RINALDI 7, MENBOLA 2,TIANI 14, NORMANDO, CASAMASSIMA 10, DI DONNA – TRIONE 10, DE FEUDIS 2.

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

MANFREDONIA VIDEO