Sabato 20 Aprile 2024

Battuta d’arresto per la Webbin Angel Manfredonia. Arriva la prima sconfitta dopo 12 vittorie consecutive

0 0

Nella quinta giornata di ritorno del campionato di promozione pugliese arriva il primo stop per la Webbin Basket Manfredonia. La Virtus Foggia, guidata da coach Ferraretti, espugna il Paladante (gremito come ai bei tempi) con il punteggio finale di 90 a 82. Nessun dramma in casa Angel, sempre saldamente al comando, ma che per l’occasione ha dovuto fare a meno sia di Vuovolo che di Ciociola Alessandro.

Lo starting five casalingo è formato da Manfredi, Carmone, Vaira, Grasso e Totaro A. Risponde il team foggiano con Castano, Delli Carri, Pileo, Pedarra e Marseglia.

La gara è già ad alti ritmi sin dalle prime battute con le due squadre che si rispondono colpo su colpo mostrando entrambe sia buone individualità che un bel gioco di squadra. La formazione di casa fa prevalere inizialmente la propria fisicità con Grasso che fa il bello e cattivo tempo nel pitturato. Gli ospiti non ci stanno reagendo con un’infinità di canestri dalla lunga distanza utili a ricucire ogni velleità sipontina di fuga.

Alla lunga la chiave dell’incontro sarà proprio la precisione al tiro del Foggia che con ben 13 triple (6 del solo Delli Carri) mette il naso avanti a fine terzo quarto e piazza l’affondo finale negli ultimi dieci minuti.

A quattro giornate dalla fine della regular season la classifica del girone è la seguente: Angel Manfredonia 24 punti, Avis Trani e Virtus Foggia 20, Libertas Foggia 14, New Basket Barletta ed Eurobasket Foggia 10, Vigor San Severo 8, Daunia Torremaggiore 6, Invicta Molfetta 0.

Parziali: 20-18, 42-38, 64-66, 82-90

TABELLINI

WEBBIN MANFREDONIA

VAIRA 3, TOTARO A. 10, MANFREDI 12, GRASSO 31, CIOCIOLA F. 2, CARMONE 13, CAVICCHIA 6, SEGRETO, TOTARO N. 5, CIOCIOLA M.

VIRTUS FOGGIA

TIRAGALLO, TREDENARI 13, PILEO 14, GROSSO 6, MARSEGLIA 2, BONETTI, CASTANO 20, MANCINI, PEDARRA 4, DELLI CARRI 31

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com