Giovedì 25 Aprile 2024

La consigliera comunale Valente eletta nel consiglio regionale dell’ANCI

0 0

MANFREDONIA ha una propria rappresentanza nel Consiglio regionale dell’ANCI. È la consigliera comunale eletta nella civica “Con”, Maria Teresa Valente che a Palazzo San Domenico siede nei banchi dell’opposizione. La elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea congressuale tenutasi a Taranto che ha rinnovato l’intero consesso regionale che si compone di 52 eletti ai quali si aggiungono di diritto i sindaci degli otto comuni capoluogo pugliesi.

OBIETTIVO fondamentale dell’Associazione nazionale Comuni Italiani (ANCI) è quello di rappresentare e tutelare gli interessi dei Comuni difronte al Parlamento, al Governo, alle Regioni, agli organi della Pubblica amministrazione, organismi comunitari, Comitato delle Regioni e ogni altra istituzione che eserciti funzioni pubbliche di interesse locale; rappresenta la realtà degli enti locai.

LA CANDIDATURA della Valente è stata sostenuta da “Insieme per la Puglia”, la federazione delle civiche regionali che fanno capo direttamente a Michele Emiliano, che ha così evidenziato e premiato l’impegno e la determinazione della consigliera comunale nella massima assise comunale di Manfredonia. «È un grande onore per me essere stata eletta Consigliera regionale dell’ANCI Puglia», ha dichiarato la neo eletta. «Mi impegnerò al massimo per rappresentare al meglio i cittadini della mia comunità e portare le loro istanze sui tavoli regionali e nazionali».

«L’ELEZIONE della Consigliera di CON Manfredonia – è detto in una nota – è un importante segnale di rinnovamento e di impegno civico nella provincia di Foggia. La sua elezione dimostra che la politica locale può essere guidata da persone competenti e motivate, che mettono al primo posto l’interesse dei cittadini e della comunità».

FRA i numerosi messaggi di buon lavoro anche quello delle forze di opposizione del Consiglio comunale di Manfredonia (Progetto popolare, Molo 21, Partito Democratico, Movimento 5 stelle, Manfredonia Nuova, Con Manfredonia) «nel suo nuovo ruolo di Consigliera regionale ANCI Puglia – attestano – saprà lavorare a temi importanti per la nostra città, come la valorizzazione del territorio, lo sviluppo economico e la promozione delle cultura e del turismo».

Mic. Ap.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com