Venerdì 19 Aprile 2024

Caso Trigiani, Rotice pubblica intervista integrale di “Fuori dal Coro”: “Alcune dichiarazioni volutamente tagliate”

0 1
“La Trigiani, che per senso di responsabilità si è dimessa, ha una regolare residenza rilasciata dal Comune nel dicembre 2013 e non certamente da questa Amministrazione ed è in regola con tutti i pagamenti della Tari, oltre ad avere utenze idriche e di energia elettrica. Chi ha rilasciato la residenza? Perché in passato nulla è stato fatto in merito se la Trigiani nel 2015 è stata eletta consigliere comunale del Pd e nel 2020 è stata candidata al consiglio regionale nella lista CON del Presidente Emiliano?”.
Queste sono le mie dichiarazioni volutamente tagliate dalla messa in onda della trasmissione “Fuori dal Coro” andata in onda ieri sera su Rete 4. Si, tagliata come dimostra questo video integrale. Il mio intervento in collegamento con lo studio di Milano per l’intervista con il conduttore Mario Giordano è stato registrato alle ore 19.30 e non fatto in presa diretta, per non meglio precisate esigenze tecniche.
Perché è stata tagliata proprio questa parte? Perché Giordano non ha voluto approfondire giornalisticamente la questione abusivismo ripetendo il refrain della solita domanda e non lasciandomi la possibilità di rispondere?
Si voleva fare un’indagine giornalistica o attaccare strumentalmente l’Amministrazione e la parte politica?
Anche stavolta, come mia consuetudine, non mi sono sottratto al confronto e ci ho messo la faccia, per questo motivo avevo chiesto l’intervento in diretta ed in studio. Mi aspettavo lealtà ed obiettività su una questione così delicata, ma, con molto rammarico, evidentemente così non è stato.
In attesa di eventuali spiegazioni sul taglio apportato all’intervista da parte della trasmissione, resto a disposizione degli organi di stampa che vogliono davvero fare luce sulla lunga storia dell’abusivismo a Manfredonia.
Nota stampa ing. Gianni Rotice sindaco di Manfredonia
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com