Venerdì 26 Aprile 2024

Claudia Balzano della Gymnasia prima ai Campionati nazionali di Rimini

5 1

E’ stato un trionfo la partecipazione della Palestra Gymnasia di Manfredonia, diretta da Federica Iantosco, ai campionati nazionali di Ginnastica Artistica Femminile che sino tenuti a Rimini. Sia nelle gare individuali che in quelle a squadre le giovanissime sipontine hanno ottenuto risultati esaltanti e tanti ottimi piazzamenti contro avversari e società di livello nazionale ed oltre.

Il primo posto di Siria Guerra è stato bissato da Claudia Balzano che si è imposta nella gara Individuale “Silver LD”, con una prestazione bella, spettacolare e perfetta nei movimenti.

La ginnasta sipontina ha staccato la seconda classificata di quasi un punto, imponendosi nella classifica più prestigiosa, quella “All Around”, ovvero la somma di tutti gli attrezzi presenti in gara: volteggio, trave, parallele e corpo libero, presentando  esercizi di un notevole livello tecnico.

È stata in assoluto la più forte ginnasta Italiana, superando avversarie di spessore provenienti da società importanti come la bresciana “Brixia” o  la brianzola”Pro Lissone”, eccellenze non solo nazionali.

Per me è una grandissima soddisfazione aver portato sul tetto d Italia una ginnasta che si allena in una piccola palestra della Puglia che non ha ancora purtroppo spazi e attrezzatura adeguata per il livello tecnico che queste bambine hanno raggiunto in soli 3/4 anni” ha riferito Federica Iantosco.

Articolo presente in:
Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com