Domenica 28 Aprile 2024

Basket, finale campionato di Promozione, gara 1 alla Webbin Manfredonia

0 0
Manfredonia tiene il fattore campo nella gara 1 della finale del campionato di Promozione.
In un Paladante che ha riassaporato i fasti di qualche hanno indietro, capitan Vuovolo e company sfoderano una gara attenta in difesa e con un attacco razionale scavano il primo solco della gara già nella prima frazione.
Totaro mette a referto 11 punti fatturando in questo periodo ben la metà dei punti totali di giornata. Primo periodo chiuso sul 29-17 per la WEBBIN.
Nel secondo tempo L’Angel abbassa le percentuali ma stringe ancora di più le maglie difensive concedendo alla Virtus 11 punti contro i 14 realizzati. Ianzano per i viaggianti tiene alte le percentuali e Foggia chiude al suono della seconda sirena sul 43-25.
Per la Webbin supremazia sotto i canestri, Totaro e Grasso con 26 punti in totale in questo frangente.
La seconda metà della gara non presenta grossi sussulti, la Webbin raggiunge il + 26 (63-37) in inizio quarto periodo per poi abbassare il ritmo facendo rientrare Foggia nell’ultima parte della gara Gino al 77-61 finale.
È stata una bella gara, come lo sono le serie playoff, con tanto agonismo, corretta in campo e soprattutto sugli spalti.
Ci scusiamo con gli amici della Virtus per la scarsa disponibilità di posti ma purtroppo disposizioni organizzative e soprattutto il Paladante unico impianti sportivo a disposizione della città per praticare la pallacanestro non ci hanno concesso di ospitarli al meglio, siamo figli di un Dio minore.
Gara 2 siamo sicuri sarà ancora uno spettacolo, si giocherà sabato 13 a campo invertiti, ci sarà da soffrire perché la Virtus è una signora squadra e farà di tutto per portare la serie alla bella.
WEBBIN MANFREDONIA 77
VIRTUS FOGGIA 61
Parziali:29-17 14-11 24-17 10-16
Arbitri STANZIONE di Molfetta e SEMERARO di Bitritto
TABELLINI
WEBBIN MANFREDONIA
VAIRA, TOTARO A. 22, GRASSO 19, MANFREDI 4, VUOVOLO 12, CARMONE 11, CIOCIOLA A, CIOCIOLA. F. 5, TOTARO N 2, CAVICCHIA 2.
ALL. CARBONE
VIRTUS FOGGIA
NIDO, TIRAGALLO, TREDENARI 5, IANZANO 20, PILEO 10, PEDARRA 4, NIDO A 4, BONETTI 5, MANCINI 7, DELLI CARRI 6.
ALL FERRARETTI
Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com