Venerdì 17 Maggio 2024

Presentazione libro “Librety–Lettere per raccontarti di me”

2 0

Stasera 5 Giugno ore 19.30 presso l’Anfiteatro Marina del Gargano (Porto Turistisco di Manfredonia), si terrà la presentazione del libro “Librety – Lettere per raccontarti di me” di Daniela Gabriele. Questa raccolta di lettere curata dai familiari e dagli amici più stretti, racconta la sua dolorosa avventura a partire dalla terribile notizia della malattia.

Dalla prefazione del Prof. Pegorari (università di Bari): “Le persone più importanti della sua vita – devo immaginare – diventando destinatarie di un’ultima lettera;…l’impressione che ne ricava il lettore è che ogni lettera sia stata pensata e scritta come la conclusione di un colloquio individuale durato tutta la vita e riempiti di senso solo a partire dalla malattia….”.

Sono scritti in cui Daniela parla del presente richiamando il suo passato, apre il suo cuore e si racconta con assoluta sincerità, in maniera analitica, mettendosi a nudo e confessandosi per un’ultima volta. Prosa e poesia si intrecciano in una narrazione fluida e dinamica, impreziosita da citazioni autorevoli e arricchita da tematiche civili a lei molto care, quali l’omofobia e l’eutanasia legale. Le sue parole per l’associazione Luca Coscioni:” Ho vissuto una vita da persona libera, adesso vorrei essere libera di morire nel migliore dei modi, salutare i miei cari e andare via con il sorriso”.

Modera la presentazione On. Antonio Tasso.

È possibile acquistare “Librety – Lettere per raccontarti di me” presso la cartolibreria Tuppi, cartolibreria CentoFiori, libreria Ubik, edicola della stazione e presso la sede dell’Ass. La Traccia Nascosta A.P.S.

N.B.: in caso di maltempo la presentazione si terrà presso la sede dell’Associazione La Traccia Nascosta A.P.S., Via San Francesco 66 – Manfredonia.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com