Domenica 28 Aprile 2024

Il Contrammiraglio Guglielmi in visita al “Centro Studi e Ricerche della Cultura del Mare”

0 0
È stata tra le prime azioni della nostra Amministrazione, tra quelle di cui vado più orgoglioso perché rappresenta la memoria e l’identità della nostra città.
L’8 aprile 2022, dopo vent’anni, Manfredonia vedeva l’apertura del “Centro Studi e Ricerche della Cultura del Mare” presso i locali a piano terra dell’Istituto scolastico in Viale Miramare, vedendo realizzarsi il sogno e gli sforzi del Prof. Giovanni Simone e di decine di volontari.
Oggi (il 17 giugno, ndr), accolto da Istituzioni e tanti amici, vi ha fatto gradita visita il Contrammiraglio della Marina Militare Domenico Guglielmi, nostro illustre concittadino che ha potuto ammirare questa meravigliosa mostra di reperti storici della marineria, della malacologia e della cantieristica navale (quella di sapore strettamente sipontino), si è concretizzato un progetto, caldeggiato dal Centro Cultura del Mare A.P.S. ETS.
Uno spazio culturale che accoglie, in maniera scrupolosamente ordinata numerosi pezzi specialistici afferente alle tradizioni marinare, alla biologia marina e alla malacologia del territorio e che fino ad ora ha accolto più di 5mila visitatori.
Il mare e la sua cultura quali elementi fondamentali per Manfredonia dai quali trarre sviluppo e ricchezza, generando occupazione e benessere. Per tutte queste motivazioni il “Centro Studi e Ricerche della Cultura del Mare” va tutelato e sostenuto da tutte le Istituzioni anche nell’ottica di un suo potenziamento in ottica culturale, scientifica e turistica.
Dalla prossima settimana l’esposizione dei reperti sarà visitabile nei seguenti giorni: mercoledì, giovedì e sabato, dalle ore 18 alle ore 21.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com