Sabato 27 Aprile 2024

Operativo presso l’Urologia universitaria del Policlinico di Foggia laser di ultima generazione per il trattamento mininvasivo della iperplasia prostatica e della calcolosi urinaria

1 0

Presso la Struttura di Urologia universitaria del Policlinico di Foggia, diretta dal Prof. Giuseppe Carrieri, è operativo, prima struttura in Puglia, il laser ad holmio di ultima generazione per consentire il trattamento mininvasivo dell’iperplasia prostatica e della calcolosi urinaria.

Relativamente all’iperplasia prostatica, il laser, infatti, consentirà di eseguire l’intervento di enucleazione dell’adenoma prostatico (HoLEP) e, grazie alla sua potenza, che arriva fino a 120 watt, di essere più efficaci e rapidi nell’enucleazione del tessuto prostatico ostruttivo e di ottenere anche una migliore emostasi.

Per il trattamento della calcolosi urinaria, con il nuovo laser sarà possibile trattare tutti i tipi di calcolo presenti nelle diverse sedi dell’apparato urinario (rene, uretere, vescica). Il laser di ultima generazione è, infatti, dotato della tecnologia antiretropulsione che mantiene il calcolo fermo durante il trattamento. Inoltre, l’elevatissima frequenza alla quale il laser può lavorare (120 Hertz) rende il trattamento del calcolo più rapido ed efficace.

Coadiuva il Prof. Giuseppe Carrieri, il Professore Associato Gian Maria Busetto.

La Struttura di Urologia universitaria del Policlinico di Foggia ha una consolidata esperienza nell’utilizzo dei laser, avendo trattato oltre 300 prostate e 1000 calcolosi urinarie con risultati eccellenti. Questa ultima strumentazione consentirà di migliorare ancor di più i trattamenti mininvasivi già effettuati presso la Struttura, offrendo all’utenza ulteriori possibilità di cura delle diverse patologie.

 

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com