Domenica 28 Aprile 2024

Cancellata la tre giorni dello spettacolo itinerante “Tutti i cinema di domani” per mancanza disponibilità bus cittadino. Gli appuntamenti erano programmati per il 24, 25 e 26 agosto a Manfredonia all’interno della rassegna “Mille di queste notti”

0 1

Sono cancellati gli appuntamenti con “Tutti i cinema di domani” del Circolo Bergmanin programma il 24, 25 e 26 agosto all’interno della rassegna Mille di queste notti”, ideata da Compagnia Bottega degli Apocrifi, organizzata con il Teatro Pubblico Pugliese in sinergia col Comune di Manfredonia, inserita all’interno del cartellone estivo Manfredonia Festival.

“Tutti i cinema di domani” è un percorso per gruppi di quaranta spettatori che attraversano il tessuto urbano con uno sguardo inedito, guidati da un sistema di cuffie wireless. Lo spettacolo prevede l’utilizzo, per meno di 15 minuti, di un bus cittadino. Purtroppo, nonostante le ripetute richieste e la disponibilità della compagnia Bottega degli Apocrifi a sostenere tutti i costi necessari, l’amministrazione comunale di Manfredonia non è riuscita a trovare una soluzione per l’uso del bus come, invece, era avvenuto lo scorso dicembre quando per la prima volta era stato proposto all’interno della Stagione di Prosa 2022-2023 della città.

«Dobbiamo arrenderci al contesto e confidare che nel prossimo futuro si possano recuperare le date di spettacolo» afferma Cosimo Severo, direttore artistico della compagnia, che aggiunge: «Questa volta non abbiamo potuto risolvere in autonomia noleggiando un bus turistico, sia perché non sarebbe stato adatto alle necessità drammaturgiche dello spettacolo itinerante, sia per i costi sovradimensionati per un viaggio di durata e percorso brevissimi».

Il biglietto dello spettacolo sarà rimborsato. Per informazioni rivolgersi alla biglietteria di Bottega degli Apocrifi/Teatro Comunale Lucio Dalla, via della Croce – Manfredonia, 0884.532829 – 335.244843, bottegadegliapocrifi@gmail.com.

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com