Sabato 27 Aprile 2024

Rotice: “Strumentalizzata anche apertura asili, tutta l’inadeguatezza e la malafede della consigliera Valente”

1 1
Chi rappresenta la lista civica del Presidente della Regione Michele Emiliano e vanta di sedere nel Consiglio dell’ANCI Puglia dovrebbe informarsi ed informare correttamente i cittadini, soprattutto su questioni amministrative.
Dovrebbe, appunto. La consigliera Valente, invece, con inadeguatezza e malafede continua imperterrita nella sua opera di strumentalizzazione e distorsione della realtà delle vicende di Manfredonia, cavalcando il disagio dei cittadini più fragili.
L’ultimo in ordine di tempo, è il caso degli Asili nido comunali, vicenda rispetto alla quale voleva mettere in cattiva luce l’Amministrazione comunale e la città e, invece, è finita per farla lei stessa una figuraccia con la RAI.
Da qualche mese la Consigliera attacca mediaticamente su un tema rispetto al quale, probabilmente, non è capace neanche di saper interpretare il significato degli atti della Pubblica Amministrazione, in particolar modo quelli della Regione Puglia, che dovrebbe conoscere molto bene.
Invano, l’Assessore al Welfare Pennella ha spiegato dettagliatamente, anche nell’Aula del Consiglio comunale, lo stato dell’arte e l’iter per le iscrizioni agli Asili nido comunali per l’anno scolastico 2023/2024, legate ad un Avviso pubblico della Regione.
Imperterrita, nonostante l’evidenza dei fatti, la Valente ha trovato politicamente più comodo incolpare il Comune di Manfredonia disinformando e fomentando le famiglie dei piccoli alunni.
Ebbene, oggi il Tg Rai Puglia, ha raccontato e confermato quella verità che la Valente non vuol proprio sentire. “I ritardi dipendono dalle nuove regole per l’assegnazione dei voucher regionali, che permettono alle famiglie di integrare i costi di iscrizione agli asili nido. Una situazione che si è verificata anche in altri Comuni pugliesi, per via delle nuove procedure regionali.
Il primo bando per individuare gli asili da convenzionare con i voucher, scaduto alla fine di maggio, aveva visto poche adesioni. La riapertura dei termini, fino alla fine di agosto, ha ampliato i posti a disposizione ma ha allungato i tempi. Disagi per le famiglie dunque, ma dagli uffici regionali si ventila un ulteriore allargamento, a breve, della platea dei beneficiari dei voucher”.
Appena la Regione Puglia (dopo la scadenza del 15 settembre) invierà al Comune di Manfredonia la graduatoria dei beneficiari gli Asili Nido saranno subito operativi e fruibili.
La prossima volta studi di più e la smetta una volta per tutte di cavalcare l’onda del disagio sociale dei cittadini in difficoltà. Non è con la manipolazione della realtà che si risolvono i problemi, ma prodigandosi quotidianamente con abnegazione ed amore per la città come sta facendo la nostra Amministrazione, cara Consigliera di Anci Puglia.
“Non è mettendo in cattiva luce gli altri che si acquisisce splendore!”.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com