Sabato 27 Aprile 2024

Apricena: celiachia, al via un corso per gestire in sicurezza gli alimenti senza glutine

1 0

Si terrà il 23 ottobre ad Apricena, presso Casa Matteo Salvatore, un corso di formazione rivolto a tutti gli operatori (ristoratori ed albergatori) che intendano produrre pasti per celiaci da consumare negli esercizi commerciali (ristoranti, alberghi, ecc.) e a tutti gli esercenti che intendano produrre e vendere alimenti senza glutine da asporto (gelaterie, pasticcerie, pizzerie da asporto ecc.).  Al termine di ogni corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Il consigliere comunale con delega alle Attività Produttive Vincenzo Ferullo, ha voluto fortemente e organizzato questo corso, perché utile a tutti gli operatori del settore alimentare del territorio. La finalità è quella di migliorare la qualità offerta ai consumatori, perfezionando la gestione e produzione corretta degli alimenti senza glutine, con tecniche e istruzioni specifiche, per ogni fase del trattamento dei propri prodotti.

Il corso permetterà inoltre ai nostri operatori del settore alimentare di acquisire competenze tecnico professionali e sanitarie al fine di identificare i potenziali rischi correlati alla manipolazione di prodotti alimentari destinati ad una categoria fragile di consumatori; scegliere ed applicare interventi per la prevenzione della salute a livello individuale e collettivo.

Il consigliere Ferullo ringrazia inoltre il Presidente dell’Ass. Cacciatori – Carmine Contaldi per l’aiuto organizzativo.

Per la partecipazione al corso sarà necessario compilare una scheda di adesione con i propri dati personali.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com