Sabato 27 Aprile 2024

Taffo, un supporto prezioso nei momenti di dolore

0 0

In Italia è ancora poco diffusa la consuetudine di dare disposizioni dettagliate sul proprio funerale per cui al dolore per la perdita di un proprio caro si unisce anche l’ansia di adempiere alle necessarie pratiche burocratiche. Taffo pompe funebri Brescia  offre molti servizi per l’organizzazione del funerale  che vanno dalla preparazione della salma sino all’allestimento della camera ardente, dalla preparazione di necrologi sino alla loro pubblicazione, dal supporto psicologico e legale agli adempimenti  burocratici (richiesta di certificati, cancellazione anagrafica). Infine, tra le offerte di Taffo Funeral Service di Brescia, oltre alla sepoltura tradizionale, si propone la cremazione certificata.

Il servizio di cremazione

Il metodo di cremazione di Taffo segue lo stesso principio del braccialetto che viene dato alle madri e ai neonati in ospedale. Prima di bruciare il feretro, si posiziona una piastra numerata fatta di un metallo resistente al calore per garantire che non si sciolga. Questa piastra verrà fornita insieme alle ceneri ai familiari, in modo che possano verificare la corrispondenza con la copia in loro possesso. Infatti, gli operatori Taffo credono fermamente che, in un momento di dolore come il lutto, la sicurezza di un processo privo di errori sia di conforto ai parenti.

Molti preferiscono conservare le ceneri dei propri cari a casa per sempre, ma alcuni scelgono di disperderle nei laghi per onorare i desideri del defunto. Taffo Funeral Services offre il servizio di dispersione delle ceneri attraverso il noleggio di imbarcazioni che possono ospitare fino a 12 persone, per escursioni di intere giornate o anche di 48 ore su richiesta. Questo servizio include l’assistenza di skipper esperti e con comprovata esperienza. Ma le ceneri possono essere utilizzate in altri modi. Vediamo quali.

Taffo e gioielleria

Taffo Funeral Services di Brescia propone ai propri clienti servizi esclusivi e innovativi che consentono loro di avere sempre accanto a sé la persona che non c’è più.

I gioielli Taffo sono soprattutto scrigni preziosi in cui conservare un ricordo tangibile del proprio caro. Questi preziosi sono i diamanti da cenere e i gioielli “Reliquia”.

La diamantificazione delle ceneri è un servizio che Taffo Funeral Services di Brescia offre ai clienti, grazie alla collaborazione con il gruppo svizzero Algordanza, specializzato nel settore: questa partnership garantisce un alto livello di professionalità nel processo di diamantificazione, rendendo il risultato finale un simbolo irripetibile e indimenticabile della persona cara che non c’è più. Un

Questa tecnica innovativa consente di trasformare le ceneri del proprio caro in preziosi diamanti, che possono essere incastonati in anelli o pendenti, trasformandoli in qualcosa di unico. Grazie a questa procedura esclusiva, i cari estinti possono essere onorati in modo unico e significativo, creando un simbolo tangibile della loro memoria. Taffo Funeral Services di Brescia considera questo processo non solo come un’opzione alternativa alla tradizionale sepoltura, ma come un atto di amore eterno che crea un legame indissolubile con il defunto.

Un’altra opzione è il gioiello memoriale “Reliquia”. Può essere un anello o un pendente che ha un compartimento segreto, in cui sono sigillati o una parte delle ceneri o un frammento di capelli della persona amata. Questo gioiello non solo funge da custodia eterna per il ricordo del caro, ma offre anche la possibilità, in fase di creazione, di digitalizzare e autenticare il suo Dna, creando così veramente un legame personale unico e speciale.

Articolo presente in:
Archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com