Sabato 27 Aprile 2024

Noleggiare gazebo a Roma per le feste

0 0

Sofisticati o semplici, arricchiti di fiori e luci oppure dal design minimalista, i gazebo sono coperture versatili ideali per proteggere da sole e pioggia. Realizzati in ferro battuto con tende svolazzanti, possono trasformare un giardino in un luogo romantico, perfetto per cene intime durante la bella stagione.

Ma i gazebo non sono solo scenografie, possono diventare veri e propri spazi abitabili dove godere di pranzi e cene in famiglia in allegria. Grazie alla loro flessibilità, sono molto apprezzati anche nelle sale da ricevimento per matrimoni e altri eventi speciali.

I gazebo sono delle strutture architettoniche pensate per essere installate all’aperto e utilizzate per diversi scopi come riparo dal sole, area relax all’aperto, spazio per eventi o feste, postazione per la vendita di prodotti, ecc. Solitamente sono costituiti da una struttura aperta con un tetto sorretto da colonne o pilastri e possono essere realizzati in diversi materiali come legno, metallo, Pvc, ecc. I gazebo sono spesso presenti nei giardini, parchi, spiagge, ma anche in ambienti urbani come piazze o aree pubbliche.

Punto di riferimento nel settore è Paolini Coperture, che si occupa non solo di allestimento e noleggio gazebo Roma, ma anche di altre coperture.

Da 25 anni, infatti, realizza allestimenti mobili e permanenti in tutta Italia, offrendo diverse tipologie di coperture – Gran Galà, gli ombreggianti e tendalini, Classica, Cristal – e occupandosi dell’allestimento di piste da ballo, palchi e pedane, tende stretch.

Inoltre, all’interno delle strutture mobili, l’azienda ha una cura particolare per far sì che lo spazio interno sia personalizzato e si trasformi in un mondo fatto a misura del cliente. Gli arredi, l’illuminazione e la pavimentazione: tutto deve essere di buon gusto, funzionale e unico. Questo, naturalmente, nel rispetto di tutti gli standard di sicurezza previsti dalla normativa vigente.

Per ogni evento una copertura ad hoc

Non solo gazebo. Paolini Coperture offre altri tipi di coperture adeguate a diversi tipi di eventi.

Ci sono i tendalini, strutture mobili molto leggere che sono ideali per eventi semplici e raffinati come aperitivi, cene, buffet e matrimoni. La struttura è formata da profili in ferro e da teli in tessuto ignifugo, dal bianco all’avorio, variamente distribuito in calate, balze o semplicemente tirato a seconda. Le strutture, che hanno dimensioni variabili dai 3 ai 6 metri, sono modulari e possono, quindi, essere assemblate tra loro in modo da creare un’installazione personalizzata.

La copertura Classica di Paolini Coperture, è sobria e versatile, ideale per eventi diurni, come conferenze aziendali, o private e si adatta a ogni tipo di location. La struttura è realizzata con profili in acciaio zincato verniciato grigio scuro; il  telo della copertura è in Pvc bianco o avorio. La pavimentazione è realizzata con pannelli in legno a vista o rivestiti con diversi materiali e l’illuminazione può essere personalizzata con lampadari o faretti.

La copertura Cristal ha un nome evocativo perché, sia pure nel comfort di una struttura, si ha la possibilità di ammirare lo spettacolo che offre l’esterno. Infatti è noleggiata spesso per eventi serali e notturni, in luoghi ricchi di storia e arte. Inoltre Cristal è impiegata anche per custodire temporanee installazioni museali e creare deliziosi giardini d’inverno. Cristal è formata da una parte mobile in ferro zincato verniciato grigio scuro e da un telo trasparente in Pvc . L’effetto della copertura trasparente può essere amplificato e perfezionato dall’impianto di illuminazione realizzato con lampadari e faretti. Il pavimento può essere in legno o una morbida moquette che riproduce il prato sintetico o dà la sensazione di camminare sul velluto.

Articolo presente in:
Archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com