Lunedì 29 Aprile 2024

Partito Democratico e Movimento 5 Stelle insieme per le elezioni comunali di Manfredonia

0 13
Un patto per il cambiamento, la trasparenza e la partecipazione.
La scelta nasce dal riscontro sul territorio di quelle forze che hanno inteso e intendono dare un forte segno di discontinuità col passato.
Dopo un intenso e costruttivo confronto politico locale e nazionale, il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle hanno raggiunto un accordo per le elezioni comunali di Manfredonia: un patto per il cambiamento, la trasparenza, la legalità, l’inclusione e la partecipazione, che vuole rappresentare una svolta rispetto al passato recente e offrire alla città una speranza di riscatto e di sviluppo.
PD e M5stelle, che pure hanno avuto posizioni differenti in questi anni, hanno scelto di stare assieme e di fare sintesi, guardando innanzitutto alle priorità e alle esigenze dei cittadini e all’interesse supremo della città.
Lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose, l’esperienza nefasta dell’amministrazione di centrodestra guidata da Rotice e le recenti vicende giudiziarie, che hanno coinvolto anche alcuni protagonisti dell’ultimo governo cittadino, impongono alle forze democratiche e progressiste di fare sintesi per offrire alla città una prospettiva di governo nuova che consenta a Manfredonia di guardare al futuro con maggiore fiducia.
L’ambizione di PD e M5stelle è quella di lavorare subito per costruire e proporre un’alleanza tra partiti, movimenti e liste civiche, aperta a tutte le forze sane della città, che vogliano condividere il progetto di cambiamento e di rigenerazione democratica. Un’alleanza che sia in grado di interpretare le istanze della società civile, delle associazioni, delle categorie produttive, dei giovani e delle donne, che speriamo diventino i veri protagonisti di questa sfida.
Insieme a tutte le forze che condivideranno questo progetto, annunceremo a breve il nome del candidato sindaco a cui spetterà il compito di guidare la coalizione verso la vittoria elettorale e il governo della città.
Siamo certi che Manfredonia merita di più e di meglio di quanto ha avuto finora.
Insieme possiamo farcela.
Articolo presente in:
Comunicati · News · Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com