Martedì 30 Aprile 2024

'Sinistra unita per il lavoro': "Alle amministrative del 31 maggio con la falce e il martello"

0 0

Rifondazione Comunista, il Partito Comunista d’Italia (Comunisti Italiani) e il Movimento Cittadino per l’unità della Sinistra, si sono uniti per concordare il simbolo con cui si presenteranno alle prossime elezioni del 31 maggio, insieme alla coalizione del centro-sinistra a sostegno del candidato sindaco Angelo Riccardi.

Il simbolo è quello che da sempre ha difeso e rappresentato il mondo del lavoro.

La decisione di presentare la “falce e martello” quale simbolo della lista unitaria della sinistra, rappresenta la volontà di portare al centro dell’impegno del prossimo consiglio comunale e del governo della nostra città: il LAVORO.

Il lavoro è un diritto inalienabile e non può essere utilizzato come merce di scambio elettorale.

La lista “Sinistra Unita per il Lavoro”, per difendere il diritto al lavoro, avrà come primo impegno, sin dalla prossima campagna elettorale, la lotta e la denuncia al voto di scambio.

Vogliamo ricordare ai nostri concittadini, che il voto è libero e segreto ed è l’unica arma che essi hanno per difendere i propri diritti, e sconfiggere le prepotenze.

Coloro che vorranno, ancora una volta, utilizzare male questo prezioso diritto diventeranno complici del malaffare, coloro che invece vorranno finalmente spezzare le catene del clientelismo non possono che sostenere con impegno la “ Sinistra Unita per il Lavoro”.

Pertanto, ci rivolgiamo ai cittadini liberi e coraggiosi e li invitiamo a dare il proprio impegno e contributo alla nascente lista.

Abbiamo bisogno di tutta la vostra intelligenza, dateci una mano per il bene di Manfredonia.

Comunicato stampa

Rifondazione Comunista   Michele Lauriola                        

Partito Comunista d’Italia       Matteo Marziliano              

Movimento Cittadino per l’unità della sinistra     Raffaele Virgilio                

Articolo presente in:
News · Politica
  • Ricordare ai cittadini che il lavoro e’ un diritto…e poi vi alleate con i sudditi di renzi!!!!!! Che ha tolto art 18..ma ci siete o vi fate? Ah ho capito…anke voi incantatori di serpenti.

    vu cumbra' 18/03/2015 4:35 Rispondi
  • Votare pd, o partito comunista si vota renzi,l’ultimo dei MOIKANI. IL NULLA PER I DEBOLI…..

    poeta 17/03/2015 21:24 Rispondi
  • Comusti, pdokkiosi, sciolta civica e il partito del pregiudicato B., non sono nient ‘altro che il cancro del paese. Vedi ultimo caso corruzioni appalti. Ma vi volete svegliare, votare loro si continua a togliere il futuro a i ns figli. NOn e’ una promessa per un posto di lavoro che vi devono tenere legati. Reddito di cittadinanza, e non dovete dire grazie a nessuno.

    chiara 17/03/2015 21:21 Rispondi
  • nel 2015 stiamo ancora a parlare di comunisti borghesi ed elezioni, nel mondo succede altro

    francesco 17/03/2015 20:31 Rispondi
  • PER LEONE2:FALCE E MARTELLO DOVETE DARVELO SULLA TESTA PER SVEGLIARVI VOI!!! Siete semplicemente RIDICOLI, NON CREDIBILI, ANACRONISTICI. Siete totalmente assenti nell’affrontare attivamente le problematiche locali. Fate proposte serie e non inutili proclami finalizzati a poter chiedere una poltrona da consigliere dopo le votazioni. VERGOGNATEVI.

    Doniano 17/03/2015 20:03 Rispondi
  • Visto che avete o volete indossare il vestito di difensori dei poveri e del lavoro,ebbene dove eravate quando si è e si stà ancora lottando per i diritti al lavoro e per le cause di lavoro e della tutela dei lavoratori della Manfredonia vetro , della Solage , della Mucafer e delle altre fabbriche che hanno chiuso sul nostro territorio ??????????????????? Dove eravate e dove siete ancora tutt’oggi innanzi a tasse e stancate che affamano il popolo …il così detto popolo di SINISTRA …. E QUESTO VALE ANCHE PARI -PARI PER TUTTE LE ALTRE FORMAZIONI O MINESTRONI POLITICHE CITTADINE IN CAMPO PER LE ELEZIONI PROSSIME !!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????????????????????????????? Ve lo dico io dove siete e non solo voi : State sempre attaccati a qualcuno che vi faccia respirare come quando si e in coma e necessita il bisogno del polmone artificiale per respirare e sopravvivere….il polmone artificiale lo sapete già chi è…….IL SINDACO E CONDOTTIERO RICCARDI….L’UNICA PERSONA POLITICA CREDIBILE E COERENTE DI QUESTA CITTA’ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    PARLATE DIO LAVORO,E ALLORA RISOLVETE LA QUESTIONE DELLE AZIENDE CHIUSE !!!!!!!!!!

    Supposte Frizzanti ! 17/03/2015 8:23 Rispondi
    • CARO AMICO, FORSE LEI NELLA SUA VITA NON HAI MAI CAPITO UN TUBO DI POLITICA. LEI, PRIMA DI FARE DOMANDE AGLI ALTRI RISPONDA: DOV’ERA LEI QUANDO I COMUNISTI ANDAVANO A ROMA O NEL PROPRIO PAESE A MANIFESTARE PER I DIRITTI DELLA GENTE-E QUANDO DICO GENTE PARLO ANCHE NATURALMENTE DI LAVORATORI. TI E’ MAI PALESATO PER LA MENTE CHE NON STANDO AL GOVERNO- NON PER COLPA NOSTRA MA PER COLPA TUA E DI ALTRI CHE NON CI HANNO VOTATO, ORA LE TIVVU’ I GIORNALI E QUANT’ALTRA FORMA DI PROPAGANGA E’ TUTTA PER RENZI.BERLUSCONI-ALFANO-GRILLO E SALVINI.LEI SI DEVE SVEGLIARE UN PO’ POICHE’ NOI NON ABBIAMO BISOGNO SEMPRE DI ANDARE SUI PALCHI A PARLARE DI PROBLEMI CHE CON LORO SIAMO NATI. IL FATTO E’ CHE IL POPOLO ITALIANO SI VENDE PER UNA CARAMELLA E, FORSE LEI E’ UNO DI QUELLI, CHE HA AVUTO QUALCHE SGARRO DAL PROPRIO PARTITO E ORA SE LA PRENDE CON TUTTO IL MONDO. RIFLETTA PER CORTESIA E VADA A VOTARE SERIAMENTE

      LEONE2 17/03/2015 9:28 Rispondi
      • TI RISPONDO IO CARO LEONCINO……I COMUNISTI STAVANO E CONTINUONO A STARE
        A MAGNA’ E A PRENDERE PER IL C…O IL POPOLO ITALIANO…FORSE LEI NON RICORDA IL SIGN. BERTINOTTI I VOTI CHE HA PRESO E CHE FINE HA FATTO. VITALIZIO E ARRIVEDERCI E GRAZIEEE. QST E’, ED E’ STATO IL PARTITO DEI LAVORATORI. FORSE E LEI CHE NON CAPISCE DI POLITICA, PERCHE’ NON SI E’ RESO ANCORA CONTO DI COME FUNZIONA LA POLITICA.

        vaituavantichememivienedaridere 17/03/2015 18:53 Rispondi
      • Se si voterà, non voteremo un partitello che sostiene come sindaco uno come riccardi. Puo darsi chei vecchi. Del vostro partito hanno fatto qualcosa per il paese, oggi ?voi oggi cosa fate per manfredonia? oltre a stare attaccati alla sottana della triade.

        antonella 18/03/2015 14:06 Rispondi
  • Perche’ il vostro non e’ un voto di scambio!!

    idris 16/03/2015 21:14 Rispondi
    • Non si scambia xke’ e’scaduto..

      vu cumbra' 18/03/2015 4:38 Rispondi
  • la falce e il martello ormai sono obsoleti aggiornatevi.

    michele 16/03/2015 16:37 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com