Martedì 30 Aprile 2024

Intimidazione sindaco Volturino. Bordo: "Solidarietà ad Antonio Santacroce; lo Stato farà sentire la propria vicinanza ai sindaci"

0 0

“Esprimo solidarietà istituzionale e vicinanza personale ad Antonio Santacroce e alla sua famiglia. Sono certo che andrà avanti con maggiore determinazione nel suo impegno per la comunità che amministra e per il rispetto della legalità”. Lo afferma l’on. Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE della Camera, dopo aver saputo che al sindaco di Volturino è stata incendiata la macchina.

“I sindaci sono la prima linea istituzionale – continua Bordo – quella impegnata quotidianamente ad offrire risposte alle domande ed ai bisogni delle persone. Farlo non è semplice quando le risorse finanziarie sono poche o quando si deve intervenire per ripristinare la legalità in presenza di situazioni poco chiare.

Lo Stato, con maggiore forza che negli anni passati, deve fare avvertire agli amministratori locali la propria fattiva vicinanza, mettendo a disposizione risorse e strumenti utili per consentirgli di svolgere al meglio le loro funzioni istituzionali.

E’ un tema che sono certo – conclude Bordo – il governo nazionale affronterà già a partire dalla prossima Legge di Stabilità”.

 

Articolo presente in:
News
  • anche a Peschici hanno promesso mari e monti solidarietà vicinanza ma poi….. onorevole ci faccia il piacere

    bruno la bionda 21/08/2015 17:11 Rispondi
  • Caro Onorevole,
    bentornato, si è sentita la sua assenza a causa delle sue vacanze vip.
    Comunque, come sempre preciso e circoinciso.
    Sicuramente il Sindaco Santacroce ora si sentirà sicuramente meglio ora che ha ricevuto la sua solidarietà, specialmente che è istituzionale e di vicinanza personale.
    Ma la macchina resta purtroppo, lo stesso bruciata.
    Ma Onorevole, mi scusi se la mia ignoranza non è pari alla sua, a che cosa serve questa solidarietà, per giunta “istituzionale”, se la macchina di Santacroce resta bruciata? Chi gliela ripaga, per caso la sua “solidarietà istituzionale e vicinanza personale”?
    Mah.
    Cordiali saluti

    Immacolata Sottolano 21/08/2015 15:03 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com