Martedì 30 Aprile 2024

Contributi per morosità incolpevole

0 1

ubblicato l’avviso pubblico per l’accesso al fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli.

L’assessorato ai Servizi sociali della Città di Manfredonia rende noto che, in esecuzione della deliberazione della Giunta Regionale n. 1731 del 22.11.2016 e in ottemperanza a quanto disposto con la deliberazione della Giunta Comunale n. 15 del 27.01.2017, è indetto avviso pubblico per la concessione di contributi in favore di cittadini che si trovano in condizione di morosità incolpevole.

Per morosità incolpevole si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo in ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare, riconducibile ad una delle seguenti cause: licenziamento, riduzione dell’orario di lavoro, cassa integrazione, mancato rinnovo di contratti a termine o di lavori atipici,  cessazione di attività professionale o di impresa, malattia grave, infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare, divorzio, separazione, detenzione o condizione di “vittima di violenza” in carico al C.A.V..

I requisiti, i criteri e le modalità d’accesso al contributo per la morosità incolpevole sono indicati dettagliatamente nell’avviso integrale pubblicato all’Albo Pretorio on line del Comune.

L’avviso ha la caratteristica di bando aperto con modalità a sportello; pertanto, i contributi saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse assegnate dalla Regione Puglia.

La domanda di partecipazione degli aspiranti beneficiari deve essere compilata su apposito modulo predisposto dal Comune, allegando la documentazione richiesta.
Detti moduli, unitamente all’avviso integrale, sono disponibili presso:
• l’Ufficio Casa del Comune sito in via San Lorenzo, n. 47, nei giorni di apertura al pubblico: martedì e giovedì dalle ore 09,00 alle ore 11,30;
• l’URP del Comune di Manfredonia sito in piazza del Popolo, n. 10, con il seguente orario di sportello: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00;
• i sindacati degli inquilini.

I moduli di domanda e l’Avviso pubblico integrale sono, altresì, disponibili e scaricabili in fondo a questa notizia.

Le somme dovute agli aventi diritto saranno erogate ad avvenuta liquidazione del finanziamento da parte della Regione Puglia ed accreditate direttamente al proprietario dell’alloggio.

I contributi in parola non potranno essere cumulati, per lo stesso periodo di riferimento, con i benefici di cui al Fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione (art. 11 L. n. 431/1998).

Per qualsiasi ulteriore e più dettagliato chiarimento, è possibile contattare l’Ufficio Casa:
0884/519628
0884/519686
servizisociali@comune.manfredonia.fg.it

Cliccare qui per leggere e/o scaricare l’avviso pubblico – Allegato A –

Cliccare qui per leggere e/o scaricare la domanda di contributo – Allegato B –

Cliccare qui per leggere e/o scaricare la dichiarazione del proprietario, lett. a, b, – art. 5 dell’Avviso – Allegato C –

Cliccare qui per leggere e/o scaricare la dichiarazione del proprietario, lett. c, d, – art. 5  dell’Avviso – Allegato D –

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com