Martedì 30 Aprile 2024

Ottobre, Mese del Benessere Psicologico

3 0

Come ormai da alcuni anni il Cnop, Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, assieme agli ordini territoriali dedica la giornata del 10 Ottobre (Giornata Nazionale della Psicologia, patrocinata dal Ministero della Salute)  ma anche l’intero mese di Ottobre alla promozione dei temi della salute e del benessere psicologico. Sappiamo da tempo che Salute non è, per gli individui, semplice assenza di malattia ma complesso e completo benessere percepito: biologico, psicologico e sociale (Oms). Su questo solco concettuale e in un’ottica di informazione, sensibilizzazione e  promozione sui temi della Salute individuale e della comunità, gli psicologi e psicoterapeuti italiani e della Regione Puglia, segnatamente, offrono seminari, workshop, tavoli tematici e consulenze psicologiche gratuite presso i tanti studi aderenti all’iniziativa.

Trovate tutte le informazioni, le iniziative e gli studi dei professionisti più vicini a voi per le consulenze gratuite su www.mesedelbenesserepsicologico.it. Anche l’ Ammi, Associazione Mogli dei Medici Italiani, nella sezione di Manfredonia con la dott.ssa Maria Antonietta Totta e le socie tutte, sostiene e promuove la presente iniziativa di sensibilizzazione in quanto attenta ai temi della Salute in ogni sua forma.

Nel video, “pillole” di Psicologia con il Manifesto per la Comunicazione Non Ostile nella Rete. Valide per nativi e “adottati” digitali al fine di essere più consapevoli e competenti nell’uso del mezzo e meno facile preda di influencer e pescecani digitali a caccia di odio collettivo da riversare, intenzionalmente, verso terzi. Virtuale è (prendersi una responsabilità) reale.

Dott.ssa Vittoria Gentile

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com