Martedì 30 Aprile 2024

L'eurodeputato Cozzolino (PD): "Si deforma la realtà, non sono indagato e non ho avvisi di garanzia"

0 0

“Sulla pagina della Provincia di Foggia della Gazzetta del Mezzogiorno di giovedì 29 maggio 2014 è apparso un articolo  (…) in cui, ancora una volta, come spesso è accaduto nelle scorse settimane di campagna elettorale, si riportano notizie e informazioni non corrette rispetto ad una vicenda accaduta alcuni anni fa che riguarda la costruzione di una centrale a biomasse in Campania.

Voglio rassicurare tutti, in particolare il gruppo dirigente del Pd e le tantissime persone che a Foggia mi hanno con generosità sostenuto e votato: NON sono indagato, NON ho avvisi di garanzia, la mia fedina penale è IMMACOLATA. Nell’articolo della Gazzetta del Mezzogiorno si fa riferimento ad un fatto dell’aprile di 5 anni fa, quando ho ricevuto un’informazione di garanzia per le autorizzazioni relative alla costruzione di una centrale a biomasse nel comune campano di Pignataro Maggiore. È bastato, dopo pochi mesi, un chiarimento davanti alla magistratura inquirente e lo stesso pm che aveva aperto le indagini chiuse il fascicolo. E la vicenda è finita lì. Un avviso di garanzia, infatti, non è una condanna definitiva, ma un avviso di chiarimento che riguarda fatti specifici e si chiude nel momento in cui finiscono gli accertamenti relativi a quei fatti. E’ un atto a tutela della persona e non una condanna definitiva. Diventa tale, nel vortice dell’informazione, se nel riportare i fatti, questi vengono esposti in maniera incompleta e non li si circoscrive dal punto di vista temporale. E così si deforma totalmente la realtà. Questo, purtroppo, ha fatto l’articolo in questione.

La campagna elettorale è finita. Continuare a diffondere informazioni non rispondenti alla realtà, soprattutto a mezzo stampa, è molto grave. Per questo, e soprattutto per rispetto dei 7482 cittadini della provincia di Foggia che mi hanno votato, ho dato mandato ai miei avvocati di tutelare la mia onorabilità di persona per bene”.

 On. Andrea Cozzolino

Europarlamentare PD

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Onorevole Cozzolino,le stesse cose che ho detto al suo collega e amico di partito On.Pittella,le dico a lei : Dia corpo alle tante speranze di occupazione e di dignità ai tanti suoi elettori ed elettrici che hanno dato fiducia al “buio” alle vostre persone, che per tanti di noi ,siete quasi sconosciuti,ma degne di fiducia e di speranza in un futuro migliore !!!!

    Sipontino 01/06/2014 16:48 Rispondi
  • Hai fatto bene onorevole. Quel giornale è diventato una cosa che non si può comprare più. Al massimo lo guardo quando vado al bar o al barbiere!

    Alternativa 31/05/2014 21:51 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com