Martedì 30 Aprile 2024

G. Caratù: "Per il M&C Zingariello e Riccardi pari sono"

0 0

Siamo alla farsa, eravamo preparati alle mosse elettorali di Angelo Riccardi e di questo PD che di democratico non sappiamo cosa gli sia rimasto, forse solo il nome. Stiamo assistendo a regalie tese alla ricerca di consensi elettorali, peraltro politicamente e moralmente deprecabili. Quanto sta succedendo in questi giorni è farsesco, anzi Tragicomico!!! Prendiamo atto di pubbliche posizioni, di neonati movimenti, di partiti inesistenti, di una fantomatica lista OBAMA e di una coalizione MANFREDONIA VIVA che ritenevamo decotta e da sempre litigiosa al suo interno, schierandosi tutti a favore della ricandidatura di Angelo Riccardi a Sindaco della città. Addirittura anche da parte di due esponenti provinciali di un partito inesistente a Manfredonia, che è rappresentato in importanti consessi Provinciali e Regionali con importanti cariche di governo. Questi mai hanno preso a cuore i problemi della città di Manfredonia? E ora dall’alto del loro magistero pretendono di dettare la futura guida della città appoggiando Angelo Riccardi. Il PD deve essere serio, non deve monopolizzare la scena politica cittadina con contese interne che durano da troppo tempo. Riccardi Sì, Riccardi No, Zingariello Sì, Zingariello No, salvo trarre fuori all’ultimo momento il coniglio dal cappello magico, distogliendo l’attenzione della città dai suoi reali problemi. Il PD deve dire alla città, Riccardi ha fatto bene o ha fatto male? E se il PD di Manfredonia ritiene che abbia fatto bene deve ricandidare Riccardi e basta, senza primarie. Se il PD invece sconfessa Riccardi disapprovando il suo operato ed indice le primarie allora a queste primarie Riccardi non dovrebbe partecipare perché sconfessato del suo stesso partito.

Le primarie sono un esercizio democratico teso alla ricerca e selezione della futura classe dirigente. Nel caso di Angelo Riccardi non c’è niente da selezionare. Questo non è più un problema interno del PD ma è un problema della città intera.

Si tratta di dare un giudizio sul suo operato, questa scelta la devono fare tutti i cittadini di Manfredonia, attraverso le elezioni generali. Riccardi è il Sindaco uscente della città. E la democrazia si completa con l’elezione a suffragio universale non con la resa dei conti in una stanza chiusa se pur autorevole. Il PD piuttosto dica alla città qual è il suo programma e il suo progetto politico, la sua idea di città futura, non ci assilli ancora con il tormentone estivo Riccardi – Zingariello, e se non è in grado di esprimere una proposta autorevole passi la mano ai suoi alleati o alla società civile, non è più tempo di professionismo politico, è passato il ventennio del PD manfredoniano.

Giovanni Caratù

Presidente M&C

Articolo presente in:
News
  • VI sentireste rappresentati da un Sindaco che viveva quotidianamente con gli assessori defenestrati??Un Sindaco che ha portato con i suoi precedenti mandati un debito di molti milioni alla CITTÀ’??Un Sindaco indagato??Un SIndaco che ha offeso l’intelligenza di tanti giovani LAUREATI??Un Sindaco che ha portato la città’ sulle cronache in NEGATIVO???

    Anonimo 05/10/2014 10:30 Rispondi
  • Riccardi for ever, è l’unico che può governare Manfredonia , tutti gli altri non sono nemmeno l unghia del piede di Riccardi ,se non ci fosse stato lui saremmo tutti nella merda totale, vai sindaco io e la mia famiglia (50 voti) siamo con te.

    Anna 03/10/2014 21:10 Rispondi
  • A parte qualche novità… per il resto compriamoci per il naso le mollette !!!!

    semprevigile 03/10/2014 18:29 Rispondi
  • X michela basta

    Zingariello è il nuovo?
    Non sappiamo cosa farà?

    Ma lo sai che è assessore da 10 anni?

    Quindi in questi 10 anni (in cui è stato lautamente pagato con le nostre tasse) non ha fatto niente? Gli assessori non hanno voce in capitolo? Gli assessori non contano niente?

    Basta, se davvero aspiriamo a qualcosa di nuovo, che sia qualcuno che non ha vissuto per anni in quel palazzo.

    Medita

    Domenico prencipe 03/10/2014 13:03 Rispondi
  • Per Arrabbiato,
    Probabilmente non hai mai letto i miei Post…
    Riccardi…. Non è mai stato il mio Sindaco…
    A Manfredonia nessuno è capace di fare il Sindaco…
    Tanto si mettono d’accordo… Destra… Centro … Sinistra..
    L’importante e’ occupare una poltrona…

    Il mentore 03/10/2014 12:46 Rispondi
  • Caro Caratù, in una democrazia bisogna dare la possibilità di scelta,
    per questo si fanno le primarie.se dovesse venire fuori di nuovo il
    nome del FAMIGERATO Riccardi, allora saranno i cittadini, a decidere se
    ha operato bene o male .

    antonio 03/10/2014 11:00 Rispondi
  • Bisogna cambiare si, sopratutto cambiare riccardi, deve andare via ha rotto!

    anna 03/10/2014 7:00 Rispondi
  • L’UNICO CAMBIAMENTO VERO È VOTARE PER CHIUNQUE NON HA MAI OCCUPATO UNA CARICA PUBBLICA, DI QUALSIASI PARTITO ESSO SIA!!! Ricordatevelo: più qualcuno si da da fare in prossimità delle elezioni più vuol dire che sa di non aver fatto abbastanza prima per meritare il voto. SALVIAMOCI MANDANDOLI TUTTI A CASA!!!!!

    Doniano 03/10/2014 5:31 Rispondi
  • CARO MENTORE…TI STAI ILLUDENDO…LUNEDI’ARRIVA E’ VEDRAI….IL TUO PRESUNTO SINDACO CHE FINE FARÀ’….E POI COME SI PUÒ’ DIFENDERE UNO CHE HA PORTATO LA CITTÀ’ SULLE PRIME PAGINE IN NEGATIVO??DEBITI,CITTÀ’ SPORCA ,AGENZIA DEL TURISMO,CONCORSO DEI VIGILI,DISOCCUPAZIONE ALLE STELLE,OSPEDALE,,,,,..CONTINUO???

    Arrabbiato 02/10/2014 22:22 Rispondi
  • Erano pari, perchè io e la mia grande famiglia accertata l’ulturiore bastata anche sulle prime case acquistate con sangue e sudore e tantissimi sacrifici, puniremo duramente il governatore di questa città reo di aver calato la mannaia delle tasse sui cittadini! Voteremo il suo RIVALE chinque esso sia, fosse anche il peggior caglioffo!!
    Non pere qualche euro in più, ma per molti euro in più!!
    https://www.youtube.com/watch?v=UMCb4JVmwMU

    La resa dei conti si sta avvicinando 02/10/2014 20:44 Rispondi
  • Beh, se la scelta è tra Riccardi e Zingariello… meglio andare su chi già sappiamo cosa fa e non su chi non sappiamo cosa farà…o cosa sa fare…
    meditate gente…

    michela basta 02/10/2014 20:26 Rispondi
  • Non vi illudete il risultato è oramai scontato!!!
    Riavremo lo stesso Sindaco !!!

    Il mentore 02/10/2014 20:07 Rispondi
  • Dove stanno gli antagonisti!!!

    Il mentore 02/10/2014 20:06 Rispondi
  • D’accordissimo con il cittadino che ha scritto alle 19,23.

    ANNO XIV ERA RICCAMPO 02/10/2014 19:59 Rispondi
  • analisi giusta,basta con questa sinistra al governo cittadino,dopo 20 anni bisogna cambiare

    cittadino 02/10/2014 19:23 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com