Martedì 30 Aprile 2024

La protesta degli abitanti dei nuovi comparti, il corteo di ieri (VIDEO&FOTO)

0 0

Domenica mattina gli abitanti dei nuovi comparti di Manfredonia hanno fatto sentire la loro voce scendendo in piazza, lungo le strade di alcuni comparti.

Nei comparti Ca1, Ca2, Ca4, Ca5, Ca9, in base alle Convenzioni stipulate tra Comune e rispettivi Consorzi, tra settembre 2011 e maggio 2012, sarebbero dovute essere terminate tutte le opere di urbanizzazione e tutti i relativi servizi. Ad oggi invece tali opere sono incomplete ovunque e da ciò derivano per i residenti notevoli disagi materiali ed esistenziali.
I Consorzi si giustificano evidenziando che vi sono consorziati che non pagano le proprie spettanze.
Il Comune, in base alle Convenzioni, sarebbe dovuto subentrare alla scadenza del termine quinquennale, escutendo le polizze fideiussorie ed espletando nuove procedure urgenti di appalto per il termine delle opere. Invece ha preferito concedere delle proroghe ai Consorzi. Buonismo anche accettabile, finchè rimane un tentativo di breve durata.
A marzo 2013 la Giunta Comunale faceva proprio il parere di un noto avvocato che lo esortava ad escutere le polizze fideiussorie.
Da allora sono trascorsi 19 mesi e la procedura di escussione, pur partita nelle intenzioni, materialmente è arenata in quanto si attende l’esito di una intesa tra Consorzi e Assicurazione fideiubente.
Per i ritardi del termine di questa procedura, Consorzi e Comune si rimbalzano le responsabilità.

 IL VIDEO

 

LE FOTO

 

 

Servizio a cura di Giulia D’Onofrio

Riprese di Mariangela Rinaldi

Articolo presente in:
News
  • Video davvero originale.

    Mauro Monaco 13/10/2014 14:34 Rispondi
  • Vergognosa situazione

    Matteo 13/10/2014 14:00 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com