Giovedì 2 Maggio 2024

Invasione pacifica di turisti tedeschi in bici

0 0

Oggi Manfredonia ha assistito ad un evento particolare, la città ha subito una pacifica invasione di duecento turisti tedeschi a bordo di altrettante biciclette.

I nostri ospiti sono sbarcati questa mattina presto dalla nave da crociera MS FTI Berlin, (del noto e importante tour operator tedesco Frosch Touristik International – FTI), dopo un itinerario nel Mediterraneo con tappe in Grecia, Albania e Croazia.

La nave, grazie alla collaborazione dell’Agenzia Marittima Galli, è attraccata nel porto alti fondali di Manfredonia, e i suoi ospiti sono stati calorosamente accolti con i balli tradizionali del gruppo folcloristico “I cumpari spampanati” dalla La Pro Loco di Manfredonia, contattata da PugliaPromozione per organizzare l’evento.

Dopo l’esibizione i cicloturisti sono stati presi in carico da gli amici della “Granfondo del Gargano” che avevano preventivamente studiato un itinerario ad hoc per poter far godere al meglio i nostri luoghi ai turisti accolti.

Dopo aver attraversato tutto corso Manfredi, sotto gli occhi stupiti dei manfredoniani impegnati nello struscio mattutino della domenica, si sono diretti agli Ipogei Capparelli, per poi proseguire verso la Basilica di Siponto e quindi verso San Leonardo dove un gustosissimo buffet di prodotti tradizionali di Manfredonia, offerti da Puglia Promozione, li ha accolti davanti allo scenario della splendida Abbazia.

Il percorso è proseguito verso le zone umide della zona Frattarolo per poi rientrare sulla nave facendo il percorso inverso.

Siamo certi che per gli ospiti tedeschi attraversare in bici la nostra città e i luoghi che abbiamo da offrire sarà stata un’esperienza fantastica. Un’esperienza che è stata possibile grazie alle sinergie che il nostro paese riesce mettere in atto per promuovere il nostro territorio. Un segno questo che il nostro futuro è nel turismo e la nostra vocazione l’accoglienza.

Mariantonietta Di Sabato

Foto di copertina di Bruno Mondelli

Foto Facebook Manfredonia Immagini e Parole

[tribulant_slideshow gallery_id=”173″]

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com