Giovedì 18 Aprile 2024

Interventi vani all'esterno della scuola "Croce"

0 0

Solo qualche settimana fa si provvedeva a ritinteggiare le pareti esterne della scuola elementare “Croce” sita nell’omonimo quartiere della città sipontina.
L’intervento, messo in atto dai dirigenti della frequentatissima scuola elementare manfredoniana, arrivò quando le pareti esterne della scuola erano diventate simbolo di degrado, contrastando quindi con quanto invece nelle scuole viene insegnato a migliaia di futuri adulti.
Bene, oggi a distanza di pochi giorni, possiamo con enorme dispiacere renderci conto che una delle pareti esterne della suddetta scuola elementare è nuovamente diventata protagonista di degrado. Nuove scritte, anche poco artistiche, sono ricomparse sulle pareti esterne del lato sud dell’istituto scolastico “Croce”. Dunque, l’intervento giusto ed ammirabile di pochissimi giorni fa è andato del tutto perso. Il tutto in un quartiere sempre più protagonista di atti di questo tipo.
Situazione ben più grave riguarda la scuola media statale “Mozzillo”, situata qualche chilometro più a nord. Anche in questo caso si è intervenuti più volte ma, puntualmente, qualcuno ha pensato bene di esprimere la propria stupidità imbrattando, con delle “assai poco poetiche” frasi, le pareti dell’istituto scolastico.
Ci interesserebbe sapere come si comportano a casa loro i protagonisti di questi atti vandalici.

Giovani Gatta

Articolo presente in:
News

Commenti

  • CHE FINE STA FACENDO QUESTA CITTA’… MANFREDONIA NON MERITA TUTTO QUESTO

    Riccardo 07/01/2014 9:40 Rispondi
  • I miei cari concittadini e commentattori dell’art. in oggetto dimenticano che i politici hanno bisogno di anche di voti per continuare a …………….Figuriamoci se si preoccupano di diventare ,,,,,,,,,,,,A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE.

    mario 06/01/2014 17:05 Rispondi
  • Verissimo. Speriamo che dopo l intervento di questo attento giornale cambi qualcosina. La vedo dura.

    Gino 06/01/2014 15:26 Rispondi
  • il rione croce necessita di tanto controllo per vari motivi.l assessore al ramo dovrebbe prendere dei provvedimenti per questo quartiere

    cittadino 06/01/2014 15:16 Rispondi
  • Rimedio certo ,TELECAMERE, VIGILANZA PIÙ ATTIVA E FREQUENTE , e cosa più importante PENA ESEMPLARE. Magari obbligando a pagare le spese di materiale e mettere loro stessi a ritinteggiare.
    Poi vedi se lo fanno nuovamente.

    nessuno 06/01/2014 14:39 Rispondi
  • Rimedio certo ,TELECAMERE, VIGILANZA PIÙ ATTIVA E FREQUENTE , e corsa più importante PENA ESEMPLARE. Magari obbligando a pagare le spese di materiale e mettere loro stessi a ritinteggiare.
    Poi vedi se lo fanno nuovamente.

    nessuno 06/01/2014 14:37 Rispondi
  • Se non erro tale fatto illecito è punibile penalmente quando si di immobili pubblici.
    Qui a Manfredonia chissà perché non si acciuffa mai nessuno, (questo è un altro fenomeno detto “svigilando”) sebbene il fenomeno è assai diffuso.

    semprevigile 06/01/2014 13:11 Rispondi
  • DIMENTIVAVO IN QUELLA ZONA DELLA FOTO CI VOGLIONO LE TELECAMERE COLLEGATE DIRETTAMENTE CON LA POLIZIA, CARABINIERI, VIGILI URBANI E FINANZA!!

    Cittadino Rione Croce 06/01/2014 12:43 Rispondi
  • Articolo veritiero, peccato che non sia supportato adeguatamente da un report fotografico. Quella zona è un ricettacolo di gente dedita a strane pratiche personali, un ottima scuola di delinquenza minorile, vessazioni continue, ritrovo di ubriachi e sbandati. Eppure nessuno uomo della legge transita nei paraggi e persino il nostro amato SINDACO non si degna di piazzare alcuna telecamere o di interessarsi e chiedersi perché l’illuminazione è carente e i vigili non ci passano mai, neanche i giovani cosi ligi e attenti dislocati esclusivamente in Via Croce e che non si azzarda mai a fare delle verifiche nelle scale della salita Croce e paraggi specialmente quello dell’entrata secondaria della scuola Croce.
    Oltre a quello descritto sopra, la zona è divenuta anche un bivacco di moltissimi cafoni, cafoncelle, e cafone che portano specialmente la sera i cani a defecare proprio in quello tratto di zona del Rione Croce!
    Semplicemente vergognoso, l’assenza totale di controlli delle forze dell’ordine!! Telecamere, controlli, illuminazione e repressione!
    Quella zona è davvero terribile! Inoltre la gente fa i lavori ai palazzi alle facciate alle scuole e i piccoli e grandi vandali vanno subito a mettere le loro firme e nessuno fa un xxxx di niente!!!

    Cittadino Rione Croce 06/01/2014 12:40 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com