Venerdì 14 Maggio 2021

Interventi vani all'esterno della scuola "Croce"

0 0

Solo qualche settimana fa si provvedeva a ritinteggiare le pareti esterne della scuola elementare “Croce” sita nell’omonimo quartiere della città sipontina.
L’intervento, messo in atto dai dirigenti della frequentatissima scuola elementare manfredoniana, arrivò quando le pareti esterne della scuola erano diventate simbolo di degrado, contrastando quindi con quanto invece nelle scuole viene insegnato a migliaia di futuri adulti.
Bene, oggi a distanza di pochi giorni, possiamo con enorme dispiacere renderci conto che una delle pareti esterne della suddetta scuola elementare è nuovamente diventata protagonista di degrado. Nuove scritte, anche poco artistiche, sono ricomparse sulle pareti esterne del lato sud dell’istituto scolastico “Croce”. Dunque, l’intervento giusto ed ammirabile di pochissimi giorni fa è andato del tutto perso. Il tutto in un quartiere sempre più protagonista di atti di questo tipo.
Situazione ben più grave riguarda la scuola media statale “Mozzillo”, situata qualche chilometro più a nord. Anche in questo caso si è intervenuti più volte ma, puntualmente, qualcuno ha pensato bene di esprimere la propria stupidità imbrattando, con delle “assai poco poetiche” frasi, le pareti dell’istituto scolastico.
Ci interesserebbe sapere come si comportano a casa loro i protagonisti di questi atti vandalici.

Giovani Gatta

Redazione R.
Articolo presente in:
News

Commenti

    Commenta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

    MANFREDONIA VIDEO