Lunedì 21 Giugno 2021

A Foggia torna il musical "Romeo e Giulietta Eternal Love"

0 0

Al Teatro del Fuoco di Foggia il 17 gennaio torna “Romeo e Giulietta Eternal Love”. Il musical completamente diretto e riscritto dall’attore foggiano Michele Iorio, si ispira alla tragicommedia di William Shakespeare, uno dei capolavori più importanti della produzione di Shakespeare, che narra l’amore fra due amanti di Verona, un amore ostacolato da due potenti famiglie della città, che porteranno alla morte struggente e prematura dei due protagonisti.
I protagonisti principali del musical, ovvero “Romeo” e “Giulietta” saranno interpretati da Michele Iorio e Mariasole Di Cosmo.
Completano il cast giovanissimi performer di musical della capitanata fra cui: Silverio Berarducci, Christian Levantaci, Giada Ordine, Gaetano Marsico, Barbara Falcone, Gaetano Fania.
Invece le coreografie sono curate da Giada Ordine della Scuola di Danza “Tersicore” di Foggia, le scenografie sono curate da Maria Grazia De Rosa, i costumi da Diego Pecorella della sartoria Shangrillà e le luci curate dal Centro Musica Di Salvatore.
Una produzione importantissima, che vede tantissimi giovani talenti ma anche tanti professionisti nel campo dello spettacolo, tutti riuniti per riportare l’arte in una città come Foggia, perché persino in questi tempi così devastati dalla crisi economica, in un piccolo posto del sud si può fare arte, anche perché come recita il motto della stessa compagnia “…il talento gioca in casa”.
Un appuntamento imperdibile, fra canzoni inedite, scene emozionanti, travolgenti ritmi pop-rock, la bravura degli artisti ma soprattutto la bellezza della storia che racconta l’amore disperato più famoso di tutti i tempi.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

MANFREDONIA VIDEO