Sabato 20 Aprile 2024

Carnevale di Manfredonia: serata spettacolo in Piazza del Popolo per la presentazione dell'edizione 2014

0 0

Sessantuno anni e non sentirli affatto. Torna più spumeggiante ed accattivante che mai il Carnevale di Manfredonia, tra le kermesse più importanti e rinomate della Puglia quest’anno organizzato per la prima volta dall’Agenzia del Turismo ed in programma il 2,3,4,8 e 9 marzo p.v.

Come da tradizione il sipario si alzerà il 17 gennaio, giorno di Sant’Antonio Abate (“Sant’Andunje, masckere e sune!” – Sant’Antonio, maschere e suoni), con una serata spettacolo in Piazza del Popolo a partire dalle ore 19.

La serata, che sarà presentata da Roberta Morise, nota showgirl e presentatrice Rai, e da due validi talenti locali Dominick Lombardi e Vincenzo D’Oria, oltre a svelare i dettagli del Carnevale di Manfredonia ed il suo programma e protagonisti, sarà un vero e proprio evento-spettacolo con musica live dei ‘Franklin’ e dei dj di Rete Smash. Una festa di piazza, di popolo, per tutte le età con lo spirito del sano divertimento come accadeva nelle “Socie”.

In attesa che Ze Peppe, la maschera tipica del Carnevale sipontino, faccia la sua prima capatina in città per inondarla di coriandoli, musica ed allegria, fervono i preparativi per le attesissime Sfilate che vedranno una partecipazione record di gruppi in concorso e non, scuole medie superiori, scuole primarie e dell’infanzia, parrocchie.

Nei giorni scorsi, dando seguito al lavoro portato aventi sin dal mese di luglio, l’Agenzia del Turismo, in piena sintonia con i loro rappresentanti, ha provveduto ad assegnare i temi alle scuole, Associazioni dei Gruppi Mascherati e Carri Allegorici in concorso e non, i quali si sono subito messi all’opera per non far mancare quello spettacolo di colori e manifattura che da sempre hanno contraddistinto il Carnevale di Manfredonia, mai stanco di essere industria di divertimento, allegria e meraviglia.

IL CURRICULUM ARTISTICO DI ROBERTA MORISE

– Partecipazione al concorso di Miss Italia 2004 con il titolo di Miss Calabria 2004;
– Quarta classificata al concorso di Miss Italia 2004;
– Partecipazione nel ruolo di corista alla trasmissione di Raiuno “I Raccomandati” (2004) condotta da Carlo Conti;
– Partecipazione nel ruolo di assistente della postazione sms della trasmissione di Raiuno “L’anno che verrà” Raiuno (2004) condotta da Carlo Conti;
– Valletta “capo squadra” della trasmissione di Raidue “StarFlash” (2005), condotta da Elenoire Casalegno e da Gerry Calà;
– Valletta della trasmissione di Raiuno “Assolutamente”, condotta da Fabrizio Frizzi con Bianca Guaccero;
– Coconduttrice de “L’anno che verrà” (2005) Raiuno.
– Ospite in varie trasmissioni Rai: “Domenica In”, “Uno Mattina”, “Cominciamo Bene”, “Quelli Che…”, “I Raccomandati”, “I Migliori Anni”, “La vita in diretta”.
– Per tre edizioni è stata “Professoressina” nella trasmissione di Raiuno “L’Eredità” condotta da Carlo Conti.
– Per tre anni consecutivi (2009-2010-2011) ha condotto e cantato nello show di prima serata di Raiuno “I migliori anni”.

Ufficio Stampa Manfredonia Turismo 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Nel curriculum artistico ?????, avete dimenticato di far sapere a tutti che è stata la compagna/fidanzata di Conti. La notizia è degna di nota.

    fragreg 16/01/2014 8:58 Rispondi
  • Qualcuno potrebbe ricordare ai maestri del marketing della neo Agenzia al Turismo di Aggiornare il Sito del Carnevale di Manfeedonia?
    Dove dovrebbero documentarsi gli eventuali turisti che volessero raggiungere il nostro paese a Carnevale se non sul Sito Ufficiale!
    Al posto di Autocelebrarvi pensate a fare il minimo indispensabile per tenere a galla questa edizione ormai ridotta da voi al solito arrangiamento visto che dopo essersi vantati di lavorarci da luglio avete di fatto concluso qualcosa solo a pochi giorni dal Natale!
    Se esce qualcosa di meglio sara’ solo dovuto al fatto che il calendario di quest’anno ha dato agli addetti ai lavori quei 15-20 giorni in piu’ per la realizzazioni di Carri e Gruppi!
    Pertanto un elogio va sempre e solo a loro!

    Riformatore 15/01/2014 8:52 Rispondi
  • Solo chiacchiere senza sostanza!!!!!!!!!!!!!!!

    nessuno 14/01/2014 12:51 Rispondi
  • Che ci azzecca mostrare il curriculum -vitae della Signora Morise con la manifestazione del carnevale Sipontino…..è pur sempre una buooona e brava presentatrice e riscuote il suo compenso …o noooo ?
    Piuttosto,dobbiamo ringraziare gente locale come i vari carristi e gruppi allegorici e le scuole e le mamme di tanti bambini/e e le loro insegnanti che si SCHIOPPONO tutto il lavoro dei vestiti e balletti e quant’altro…altro che agenzia del turismo .tutta pubblicità gratuita a chi lavora poco !!!
    Comunque vada abbiamo sempre i nostri bravissimi impresari e uomini di spettacoli di eventi musicali ed altro di Manfredonia…i vari….MICHELE-MATTEO-MICHELE ETC ……!!!! SPERAMOS BIEN E W EL CARNAVAL DEI SIPONTINOS !!!!!!!!!!!!! EL PUEBLO !

    EL PUEBLO ! 14/01/2014 10:39 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com