Sabato 27 Aprile 2024

C.A.R.A. Mezzanone, Bordo (PD): “Bene la mediazione del Prefetto; compiere ogni sforzo per preservare la pace sociale a Mezzanone”

0 0

“Bisogna compiere ogni sforzo per preservare la pace sociale e la solidarietà nella borgata di Mezzanone, e la signora Prefetto anche l’altro ieri è intervenuta molto opportunamente”. Così l’on. Michele Bordo (PD), presidente della Commissione Politiche UE della Camera, commenta la manifestazione dei migranti richiedenti asilo politico ospiti del C.A.R.A. di Borgo Mezzanone, “struttura indubbiamente sovraffollata e che già in passato è stata teatro di clamorose proteste”. “Ieri ho personalmente parlato con il Prefetto per comprendere quale fosse la situazione – continua Bordo – Le ho espresso apprezzamento per l’ottimo lavoro di mediazione svolto per ottenere il ritorno alla calma, come per la decisione di riattivare la procedura di riconoscimento dello stato di rifugiato politico chiedendo l’assistenza ai migranti da parte di associazioni del terzo settore.
Le istituzioni hanno il dovere di operare per garantire il rispetto dei diritti tanto dei richiedenti asilo che dei residenti – continua Michele Bordo – Questi ultimi subiscono disagi continui, anche pesanti, a causa di una presenza così numerosa di cittadini stranieri in uno spazio urbano molto piccolo. Ciò nonostante, hanno sempre manifestato solidarietà nei confronti di donne e uomini che sfuggono miseria e morte.
Sono certo che le nuove domande saranno vagliate con ancor più attenzione – conclude Michele Bordo – così da scongiurare ogni dubbio da parte dei migranti ed ogni conseguente tensione”.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com