Sabato 20 Aprile 2024

Dal 4 febbraio, in collaborazione con il Gal DaunoOfantino, apre gratuitamente l'Infosportello per le imprese

0 0

Un front office gratuito a disposizione di tutto il territorio dei suoi operatori e di quanti hanno voglia ed intenzione di avviare un’attività imprenditoriale. Esperti nell’ambito della progettazione, reperimento fondi e sviluppo d’impresa  analizzeranno le idee e le proposte, guidando l’utenza alla conoscenza delle più idonee opportunità finanziarie ed amministrative.

Tale importante strumento è frutto di un protocollo d’intesa più ampio sottoscritto nei mesi scorsi dai due Presidenti Michele D’Errico e Michele De Meo, i quali hanno inteso fare sinergia ed unire le forze ed il know how a disposizione al fine di dare un valido e forte segnale al tessuto sociale ed economico in un periodo non facile.

“Questa è la naturale evoluzione della strategia di rilancio e sviluppo del territorio e del turismo – spiega il Presidente De Meo -. In un anno abbiamo ripreparato l’humus ideale per rendere nuovamente fertile Manfredonia, soprattutto per quel che concerne la motivazione e la prospettiva di futuro per chi vuol investire. Ci sono ampi spazi di azione, soprattutto nell’ambito dei servizi del turismo e della fruizione del territorio che attualmente mancano e ciò significa una grave pecca per il nostro sistema. Sono sicuro – conclude il Presidente dell’Agenzia del Turismo – che l’Infosportello per le imprese sarà un ulteriore stimolo e sarà foriero di nuove idee, progetti realizzati, movimentazione dell’economia locale e dell’occupazione. Nutriamo molta fiducia nei più giovani ed in chi vuol davvero mettersi in gioco”.

“Per il Gal questa è una nuova sfida, tra le più importanti degli ultimi anni – sottolinea il Presidente D’Errico -. Abbiamo sostenuto cospicuamente le idee progettuali degli imprenditori, ma ora i tempi sono maturi per fare il salto di qualità. Le opportunità finanziarie ed amministrative a disposizione sono disparate, vanno solo colte e trasformate in opportunità per il territorio. L’Infosportello per le imprese vuol essere anche uno strumento per arginare la grave emorragia economica ed occupazionale che stanno compromettendo il futuro di questo territorio. Ma – conclude D’Errico -, sono certo che nulla è definitivamente perduto, anzi, il nostro territorio, come l’Araba Fenice, sarà in grado di risorgere dalle sue ceneri ancor più forte di prima. Non possiamo e non vogliamo disperdere il patrimonio agroalimentare e turistico a nostra disposizione, tra i più importanti e competitivi d’Italia”.

Per informazioni sull’Infosportello Imprese telefonare allo 0884.514736 o inviare mail a info@galdaunofantino.it

Ufficio Stampa Manfredonia Turismo

Articolo presente in:
News

Commenti

  • L’Humus per rendere fertile che cosaaaaaa… Manfredoniaaaaa ??????? Ma quale film ha visto questo signore e dove ha vissuto sino ad oggi ???????????? Ma che lavoro faceva prima ….non certamente nel campo del turismo …credo ,senza offesa ma….non credo che sia questo il suo giusto impiego o il suo lavoro!!!! Diamo spazio a chi è veramente competente del settore e che venga retribuito giustamente come tantissimi giovani che aspettono da troppo tempo la loro giusta opportunità di inserimento nel mondo del lavoro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Coriandolo 01/02/2014 22:57 Rispondi
  • Signor Sindaco, quando si libererà di tante zavorre morte che appesantiscono il suo mandato ? Non crede anche Lei che ci sia veramente il bisogno di aria nuove e di gente competente…nessuno più di Lei capisce queste cose…..!!!

    Cittadino a 7 stelle ! 31/01/2014 14:47 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com