Domenica 28 Aprile 2024

Gestione verde pubblico con affidamento "in house providing" ad A.S.E., ok progetto

0 0

La Giunta comunale ha approvato gli elaborati tecnici per l’affidamento del servizio di gestione del verde pubblico cittadino, con affidamento “ in house -providing” del citato servizio alla Società ASE S.p.a per 1 anno. Determinato il corrispettivo per l’espletamento del servizio predetto, in € 227.786,40, oltre Iva di legge. Con separato provvedimento si procederà all’impegno della spesa che sarà previsto nel redigendo bilancio di previsione 2016.

Nell’atto si ricorda che con atto n. 90 del 2.4.2015 la Giunta Comunale aveva formulato apposito atto di indirizzo in ordine alla gestione del vede pubblico, deliberando “di affidare alla società in house ASE S.p.A. il “servizio di manutenzione del verde pubblico” della città di Manfredonia, affinché dia immediato seguito ad ogni attività per assicurare e garantire un livello adeguato di manutenzione e di decoro degli spazi sistemati a verde, nonchè tutelare il patrimonio arboreo comunale; di demandare all’ASE s.p.a , al Dirigente del settore 8° Ambiente e ecologia ed al Dirigente del 3° -Bilancio e programmazione, ognuno per le proprie competenze, gli atti per la stipula del contratto aggiuntivo e per la determinazione del corrispettivo che dovrà essere previsto nei rispettivi bilanci di previsione; di dare atto che il Comune di Manfredonia e l’ASE S.p.A. istituiranno un adeguato sistema di controllo sulla qualità del servizio operato da ASE Spa., ciò a garanzia sia della tutela della salute dei cittadini sia per evitare
effetti distorsivi nel sistema di libera concorrenza. La disciplina di tale attività di controllo verrà prevista da
specifici successivi provvedimenti e già contemplati nel contratto di gestione.
Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Ma possibile che con tutto il lavoro che c’ha, l’A.S.E. non assume impiegati da un secolo? Nessuno dei cosiddetti “vecchi” è andato in pensione negli ultimi cento anni?
    Caro Sindaco, fateci lavorare anche a noi seppure part-time o a tempo determinato, ma dateci un poco di lavoro che non se ne può più!

    teofilo 03/02/2016 16:11 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com