Sabato 27 Aprile 2024

Ospedale, On. Gatta: “Macchinari di ultima generazione e potenziamento di personale”

0 1
“Un investimento pari a 2.635.000 euro per l’acquisto di nuove tecnologie destinate all’ospedale “San Camillo de Lellis” di Manfredonia: è quanto emerso dall’incontro che ho richiesto, assieme al sindaco Rotice, per affrontare la situazione della struttura sanitaria.
Una battaglia che abbiamo ripreso immediatamente dopo le elezioni e su cui non arretreremo di un millimetro perché c’è davvero molto da fare. Diverse le nostre richieste al Dipartimento Salute della Regione e alla Asl Foggia per iniziare a riorganizzare seriamente ed efficacemente il servizio erogato ai cittadini.
Come è noto, la rete assistenziale dell’ospedale soffre per criticità ormai ataviche, come la gravissima carenza di personale medico e la mancanza di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione, più performanti di quelle attualmente in funzione.
Gli investimenti saranno possibili grazie alle risorse stanziate dal Pnrr per l’ammodernamento tecnologico digitale. Così, è previsto l’acquisto di una tac e di una risonanza magnetica per radiologia, un mammografo per senologia, sei ecotomografi per le varie unità e due tavoli radiologici digitali per il pronto soccorso.
Durante l’incontro a Bari, abbiamo preso atto del cronoprogramma e dell’elenco delle azioni dettagliate per potenziare il servizio. Monitoreremo l’intero iter, come sempre, con la massima attenzione affinché si proceda come stabilito e in tempi ragionevoli”.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com