Domenica 28 Aprile 2024

Progetto area camper Lungomare del Sole, impegno di spesa per 52mila euro

0 0

Impegnata la spesa complessiva  di € 52.433,00 per la “Realizzazione area attrezzata per camper Lungomare del Sole”. Con deliberazione di G.C. n. 120 del 07/05/2013 era stato approvato il progetto preliminare per l’allestimento di un’area, quale punto di sosta attrezzato, ubicata tra Manfredonia e Siponto, sul Lungomare del Sole, in parte dell’area a parcheggio adiacente il Centro di riabilitazione motoria “A. Cesarano”.
L’area così individuata era stata già oggetto di candidatura ad un bando del GAL Daunofantino, pubblicato il 29/09/2006, nel Programma di iniziativa comunitaria Leader+ “Asse I -Misura 4 -Valorizzare e conservare le risorse naturali culturali ed archeologiche”, sub intervento 4.4 “Allestimento degli itinerari: punti di sosta e aree attrezzate”, senza seguito.
In precedenza il Comune e la Giunta avevano motivato l’intervento come segue, “nel programma amministrativo il Comune di Manfredonia figurano obiettivi relativi a interventi per la tutela e salvaguardia delle risorse ambientali e culturali del territorio e loro integrazione con strategie di valorizzazione e promozione delle attività turistiche; per il raggiungimento di tali obiettivi l’Amministrazione Comunale intende promuovere itinerari turistico- culturali- enogastronomici nel nostro territorio, in particolare nell’area urbana di Siponto, in sinergia con l’ Agenzia del Turismo; pervengono, tra l’altro, al Comune e alla pro-Loco, soprattutto nei periodi estivi e di grandi eventi (Carnevale, estate Sipontina, festa patronale, Premio Re Manfredi, concerti, ecc.) numerose richieste e segnalazioni per aree di sosta per camper”.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Posso solo riportare le lamentele che tanti conoscenti e colleghi di Novara ( CAMPERISTI ), mi hanno fatto sulla situazione ( Aree attrezzate per Camper )e credetemi ne sono tanti, perchè mio malgrado continuo e continuerò a fare pubblicità alla Mia Città Nativa, quindi per quel che può essere il mio parere, ritengo che sia un’ottima iniziativa portare avanti questo progetto. Concludo condividendo anche quello che scrive ( sempre vigile )” Un anno si e l’altro pure si interviene, spendendo soldi, e poi si lascia tutto all’incuria. ” non sempre per colpa degli Amministratori, ma sopratutto su vandalismi da parte di gente di …… che non ha nessun amore per questa spendida Città! Saluti

    GinoNovara 04/02/2014 12:09 Rispondi
  • Quest’aerea è diventata un vero e proprio pozzo di San Patrizio.
    Un anno si e l’altro pure si interviene, spendendo soldi, e poi si lascia tutto all’incuria. Tale riflessione mi è venuta constatando l’area piena di sporcizia ed alla base dell’enorme palo posto al centro dell’area… la crescita di un
    arbusto alto quasi due metri….
    Il gioco vale la candela ?

    semprevigile 03/02/2014 23:14 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com