Venerdì 26 Aprile 2024

Venerdì presso la sede de “La Traccia Nascosta” il prof. Trifone Gargano presenta il suo ultimo libro

0 0

Dopo un periodo di pausa, tornerà a trovarci fisicamente il Prof. Trifone Gargano.

Per presentare, Venerdì 10 Dicembre ore 18,00, presso la nostra sede sociale, Via San Francesco, 66 – Manfredonia, il suo ultimo lavoro “Letteratura e Sport da Dante a Pasolini”, Cacucci Editore.

“.. Lo sport ha bisogno di atleti, a tutti i livelli, e con tutte le competenze necessarie. Ma ha pure bisogno di chi sappia giocare con le parole, di chi sappia raccontarlo. Ecco l’obiettivo di questo libretto: far vedere, da Dante e fino a Pasolini, come lo Sport sia entrato nella Letteratura e sia stato raccontato, con piena dignità letteraria. Nel corso del 2021, abbiamo assistito, dietro lo schermo televisivo, a un Campionato europeo di calcio, e a una Olimpiade dello sport svoltisi entrambi con gli spalti vuoti (o semi-vuoti), per ragioni di prudenza e di sicurezza igienico-sanitaria da Covid, in nome di quel “distanziamento” che dev’essere, lo ribadisco, fisico, nient’affatto “sociale”…”

L’evento si svolgerà secondo le disposizioni nazionali in vigore per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19, sarà gradita la prenotazione per i soci, controllo obbligatorio green pass. Ingresso con contributo d’ingresso di 3,00 euro per i Non Soci.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com