Giovedì 25 Aprile 2024

Come da pronostico la Webbin Angel batte l'Angiulli Bari

0 0

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, in un match il cui risultato non è stato messo in discussione nei 40 minuti di gioco.
L’Angiulli si presenta all’appuntamento con Vukovic in campo già dal primo minuto e senza Traversa e il forte straniero Koprivica, ma anche il montenegrino poco avrebbe potuto contro una Webbin Angel in questo assetto tattico.
La Webbin Angel, come già accaduto domenica scorsa, parte fortissimo e già nel primo quarto (terminato 25 a 9 per i viaggianti) mette il risultato in cassaforte. Va dato merito alla compagine barese di averci provato, con una strategia che vedeva una difesa mista, 2 a uomo sugli esterni Alvisi e Monier e 3 giocatori a zona. Ma coach Ciociola prende subito le misure e la squadra inizia a muovere la palla a dovere in attacco, per aggirare una difesa potenzialmente pericolosa e ad attuare una difesa da “mastini” concedendo all’Angiulli solo 20 punti in poco più di 20 minuti.
Complessivamente una buona prova di squadra, caratterizzata dall’intensità messa in campo e dalla voglia di portare a casa due punti importanti, in previsione delle sfide più impegnative che verranno.
“Quando abbiamo il giusto approccio difensivo alla gara – ha commentato a fine match coach Ciociola – possiamo giocarcela con chiunque. Con l’Angiulli lo abbiamo fatto e alla fine la partita si è rivelata facile, pur non essendola né sulla carta né in campo, con una difesa mista di quel tipo. Siamo stati bravi a leggere le situazioni e soprattutto a giocare insieme. Più che le performance dei singoli, voglio rimarcare proprio la prova corale difensiva e offensiva della squadra. Da qui dobbiamo riprendere già dal prossimo allenamento”.
La Webbin Angel mette quindi in cassaforte due punti preziosissimi in chiave playoff, attestandosi al momento in 9° posizione.

Al di là del basket giocato, sono circolate in settimana voci ufficiose riguardo possibili modifiche al regolamento del campionato: in sostanza la prima classificata dopo la regular season salirebbe direttamente in DNC (cosa che peraltro sarebbe anche sportivamente giusta), le squadre dal 2° al 9° posto disputerebbero i playoff.
“Le voci su possibili modifiche al regolamento del campionato stanno interessando molte squadre – ha commentato Pasquale Aulisa, dirigente della Webbin Angel – ma a noi poco interessa. Rimaniamo concentrati sul basket giocato, se dovessero cambiare le regole a prima fase praticamente in dirittura d’arrivo, oltre a non essere una cosa normale e probabilmente neanche legittima, non cambierebbero comunque quelli che sono i nostri programmi”.

Ora la Webbin Angel, prima della impegnativa trasferta di Foggia, è attesa da due turni casalinghi consecutivi contro la New Basket Lecce e l’Invicta Brindisi. Due gare da preparare e affrontare al meglio, con testa e cuore totalmente dedicati, proprio in previsione del rush finale della regular season, nel quale la squadra di Manfredonia affronterà una dietro l’altra tutte le dirette concorrenti per i playoff di questo equilibrato e appassionante campionato di Serie C.

TABELLINI

ANGIULLI BARI – WEBBIN ANGEL MANFREDONIA 45-68
PARZIALI: 25-9; 16-12; 13-13; 14-11.

ANGIULLI BARI: Dell’Oro, Mariani, Lovecchio Musti 2, Fistola 4, Vukovic 21, Picuno 4, Barozzi 5, Ruotolo 7, Stucci, Bozzi 2. Coach: E. Zotti.

WEBBIN ANGEL MF: Totaro, Vaira 6, Vuovolo, Gramazio 12, Rodriguez 20, Aliberti 14, Ciccone 3, Castigliego, Alvisi 2, Monier 11. Coach: G. Ciociola – Aiuto Coach: F. Carbone.

ARBITRI: E. Marseglia di Mesagne (1^ arbitro) e N. F. Lania di Brindisi (2^ arbitro).

Area Comunicazione Webbin Basket Angel

Articolo presente in:
Basket · Sport

Commenti

  • Vittoria scontata per la Webbin alle prese con una delle ultime della classe .La classifica pone la squadra al centro della classifica da dove si osservano le altre con una certa sicurezza.

    Punto Basket 10/02/2014 12:47 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com