Martedì 16 Aprile 2024

Revenue management, il 22 febbraio torna il corso di formazione con Franco Grasso

0 0

Torna l’appuntamento con la formazione sul Revenue Management alberghiero in Puglia targata Franco Grasso Revenue Team, in programma il prossimo 22 febbraio al Regio Hotel Manfredi di Manfredonia (S.P. 58 LE MATINE KM 12).
E torna in Puglia per l’occasione il “papà” del revenue in Italia, il professor Franco Grasso, riconosciuto come uno dei massimi esperti della materia anche a livello internazionale. Il corso, che si svolgerà in una sola giornata full immersion, ha come obiettivo quello di focalizzare l’attenzione sulle ultime novità in ambito Revenue, scaturite dallo studio continuo che il professor Grasso e i membri del Revenue Team compiono per ottenere determinati risultati negli oltre 150 hotel in consulenza in Italia e all’estero. Studio che ha portato – tra l’altro – anche alla realizzazione di un nuovo PMS “leggero”, Zaccheo, perfettamente integrabile al già esistente Revolution System, un sistema intelligente che guida il Revenue Manager nella determinazione delle tariffe di vendita, analizzando le variabili più importanti del mercato attuale e il contesto storico, commerciale e della destinazione.
Oltre ad una breve presentazione dei dati 2013, che riguardano l’incremento di fatturato nell’area del centro Sud Italia e Isole ( leggibile nell’ordine di milioni di euro) – con particolare riferimento alla Puglia – Grasso aggiornerà i partecipanti sulle tendenze di mercato del 2014 e sulle strategie da adottare per non rimanere ancorati ai vecchi e ormai inefficienti sistemi di gestione degli hotel, delle camere e dei servizi. Con un linguaggio semplice e diretto, adatto non solo a chi si è già addentrato nella materia del Revenue ma anche a chi non ne ha mai sentito parlare. Dunque, operatori del ricettivo alberghiero, in particolare hotel manager, revenue manager, marketing manager e giovani in fase di formazione, desiderosi di acquisire nuove competenze. Come sempre, l’incontro sarà gratuito per i partecipanti, poiché la diffusione dei concetti del Revenue, anche per questo 2014 sarà alla base del lavoro che il gruppo svolge in tutto il mondo. Come detto, il docente della giornata sarà Franco Grasso, formatore di fama internazionale, autore di due due best seller “Il Revenue Management alberghiero – Come aumentare il profitto di un albergo” e “Oltre il Revenue Management Alberghiero – Come cogliere le nuove opportunità di mercato” editi dalla Hoepli. E c’è grandissima attesa per l’uscita del terzo volume che concluderà la trilogia sul Revenue.
Il 2014 sarà per il Revenue Team l’anno dell’internazionalizzazione, un processo che è già iniziato nell’autunno 2013, con l’avvio di collaborazioni importanti in Europa, Brasile, Argentina e Africa. Ma l’Italia – e la Puglia in particolar modo – rimane per Franco Grasso la terra amata sopra ogni cosa ed è per questo che inizierà il suo Tour di seminari gratuiti proprio da Manfredonia.
Un’occasione da non perdere dunque, per gli imprenditori del mondo dell’ospitalità desiderosi di apprendere nuove metodologie, strumenti e strategie ed affrontare il 2014 con maggiore ottimismo.
Per informazioni e iscrizioni:
REMARK 0884 516 514; mail info@hotelrevolution.it

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Sarebbe interessante unire i due OMONIMI per farne uno solo e per vedere cosa esce fuori intrecciando il Revenue con lo Sport …però…..!

    TITINA 19/02/2014 9:03 Rispondi
  • GRASSO FOR PRESIDENT,FOR SINDACO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mediano 19/02/2014 8:52 Rispondi
  • Da non confondere il nome dell’illustre ospite con quella del nostro concittadino FRANCO GRASSO,il quale con altrettanta passione e professionalità svolge il suo compito di ALLENATORE DI CALCIO GIOVANILE a cui noi ex calciatori,tifosi e estimatori porgiamo un saluto di affetto e stima! Forse saranno pure parenti…bho ? Ciao Mister . ( Tiziano,Giuseppe,Matteo,Nicola,Federico,Alex )

    Alessio & Co. 10/01/2014 11:26 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com