Venerdì 26 Aprile 2024

Prosegue il viaggio di “Sinbad il viaggiatore”, dopo Veneto e Calabria a marzo mini tournée in Puglia

0 0

Dopo il Veneto e la Calabria “Sinbad il viaggiatore”, la nuova produzione della compagnia Bottega degli Apocrifi, parte per una mini tournée in Puglia: domenica 2 marzo a Foggia, giovedì 13 e venerdì 14 a Taranto per chiudere a Bari, da domenica 16 a martedì 18.

“E’ ancora notte e una nave sta lasciando il porto; a bordo ci sono Sinbad e la sua ciurma. Sinbad vuole viaggiare per tutti i mari conosciuti dall’uomo e se per fare questo tocca scappare di notte rubando la nave di famiglia … poco importa. Lui è fatto per seguire le rotte dei naviganti e non le regole del palazzo reale, che Isac, suo fratello, gli ripete ad ogni occasione. Basta ordini! Basta gente che ti dice cosa devi pensare e come devi comportarti: Sinbad vuole scrivere da solo la sua storia, vuole sfidare il suo destino. E il destino si presta volentieri a giocare con lui … ma lo avvisa: per vincere la partita probabilmente ci sarà da sacrificare la ciurma e sicuramente ci sarà da sacrificare Isac, che si è imbarcato di nascosto sulla nave. Quando dici “è destino”… Sinbad vince la sua partita? Attraversa mari infestati da mostri, perde la ciurma, sacrifica suo fratello … ma cosa farà davvero di lui un capitano?” Questo è “Sinbad il viaggiatore”, il nuovo spettacolo prodotto dalla compagnia teatrale Bottega degli Apocrifi.

Lo spettacolo sta attraversando l’Italia grazie ad una fortunata tourné e partita a novembre 2013. Dopo Ceglie (10 e 11 novembre) e Manfredonia (13 e 14 novembre), “Sinbad” ha calcato il palcoscenico di Padova (16e 17 novembre). Dopo il Veneto il viaggio del marinaio è proseguito in Calabria, a Cosenza (21 novembre). Approdato nuovamente a Manfredonia, “Sinbad il viaggiatore” ha inaugurato “Favolosamente vera”, la stagione ragazzi 2013-2014 del Teatro Comunale “Lucio Dalla”: il 24 novembre, infatti, lo spettacolo ha aperto la stagione, a cui sono seguiti altri tre appuntamenti dedicati alle scuole: il 23, il 25 e il 26 novembre. L’1 dicembre 2013 è andato in scena a Ruvo di Puglia, per poi ripartire a FEBBRAIO 2014 con una mini tournée tutta in Puglia, con tappe previste a Bisceglie (dal 2 al 4), Cerignola (mercoledì 12), Barletta (giovedì 13 e venerdì 14), Castellana (domenica 16). Venerdì 28, a Manfredonia, Sinbad” chiude il ciclo di tre incontri che hanno portato circa 750 studenti alla scoperta del Carnevale di Manfredonia (grazie alla collaborazione con l’agenzia del turismo) Le ultime tre tappe del viaggio prevedono appuntamenti a Foggia (2 marzo), Taranto (giovedì 13 e venerdì 14) e una tre giorni a Bari (da domenica 16 a martedì 18).

“Sinbad il viaggiatore” è scritto da Stefania Marrone e vede in scena Martin Chishimba, Vincenzo Scarpiello, Bruno Soriato, Aurora Tota; ricerca e editing musicale Cosimo Severo e Fabio Trimigno; disegno luci Michelangelo Campanale; spazio sonoro Danilo Mottola; scene e costumi Iole Cilento e Porziana Catalano; REGIA COSIMO SEVERO.

Lo spettacolo è una produzione Bottega degli Apocrifi, realizzata con il sostegno della Regione Puglia e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT).

www.bottegadegliapocrifi.it


Teatro Comunale “Lucio Dalla” _ Manfredonia / Bottega degli Apocrifi

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
Pasquale Gatta

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com