Venerdì 26 Aprile 2024

Torna la Gardenia di AISM: l'8 e il 9 marzo l'AVI in piazza

0 0

In occasione della Festa della Donna – torna la Gardenia di AISM. 10.000 volontari ti aspettano in 3.000 piazze italiane: anche tu puoi aiutare la ricerca sulla sclerosi multipla!

I volontari dell’AVI – Amici del volontariato di Manfredonia (FG) saranno presenti in Piazza del Popolo, c/o sede dell’associazione in Via Arcivescovado, 25 adiacente alla Casa di Riposo “Anna Rizzi”- in Piazza Santa Maria Maggiore a Siponto dalle ore 9 alle 22 L’8 e il 9 marzo 2014 

Dal 24 febbraio al 16 marzo, inoltre, puoi donare 2 euro alla ricerca inviando un SMS al numero 45509.

DON(n)A la Gardenia di AISM è la nuova campagna promossa dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla con la sua Fondazione (FISM) a sostegno della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. La Gardenia di AISM ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento dei progetti di ricerca e al potenziamento di servizi per le persone colpite da SM, in particolare per le donne a cui questa manifestazione è dedicata.
I fondi raccolti con Gardenia 2014 saranno impiegati in progetti di ricerca finalizzati a trovare la causa e la cura risolutiva per la sclerosi multipla. In particolare, il ricavato destinato attraverso l’SMS solidale verrà destinato a un progetto di ricerca scientifica mirato a trovare trattamenti per le forme progressive. Sono queste le forme più gravi di sclerosi multipla, ad oggi orfane di terapie, che colpiscono almeno 25 mila persone in tutta Italia e un milione nel mondo.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com