Venerdì 19 Aprile 2024

Volley Manfredonia: sono sette le vittorie consecutive. Le sipontine inarrestabili

0 0

Le ragazze di Mister Delli Carri arrivano a Santeramo con tutto il rispetto che una quadra come il Santeramo meritava, ma tornano a casa con una bellissima vittora in cui l’A.S.D. Manfredonia Volley vince e convince e ottiene la settima vittoria consecutiva, nella 18° giornata di Campionato di Volley Femminiale di serie C.
Una prestazione maiuscola del 6 + 1 di Delli carri che sicuramente si sta affermando come squadra rivelazione di questo campionato. Facce nuove per la serie C e qualche vecchia gloria hanno fatto di questa squadra un vero plotone d’assalto. In un palazzetto colmo di tifosi armati di sirene e tamburi le delfine scendono in campo concentrate solo sulla partita e sul loro unico obiettivo, la vittoria, per capitalizzare punti fondamentali e rimanere agganciati ai vertici.
Il primo set viene giocato punto su punto con le padrone di casa che si portano in vantaggio in fin di set, hanno la possibilità di chiudere la prima frazione, ma c’è il sorpasso delle delfine che conquistano la prima frazione. E’ 0 a 1.
Nel secondo set le padrone di casa sembrano aver subito il colpo e vanno subito sotto di sette punti, gestiti benissimo dal Manfredonia. Il Santeramo riprende il proprio gioco e rosicchia punti, ma non riesce a sconvolgere l’andamento. 0 a 2 finale per le biancocelesti.
Terzo set combattuto punto su punto, ma al fotofinish sono le ragazze del santeramo ad essere più determinate, aggiudicandosi la terza frazione.
Nel quarto set le sipontine appaiono inspiegabilmente nervose, non si ha l’umiltà di rimboccarsi le maniche e Picerno e compagne ne approfittano. Si va sul due pari.
Inizia il quinto set, subito le paronde di casa vabno in vantaggio: 11 a 7 il parziale. Le delfine incredule e ancora nervose. Time out per il  Manfredonia, Fusilli, Bisceglia e Ivanova non ci stanno a perdere, rientrano in campo da vere campionesse e riescono a ribaltare le sorti. Ottimo nel finale di set il contributo di Di candia a muro e di Pestilli in difesa. 17 a 15 il risultato finale.
Grande tripudio e applausi per le sipontine anche dalla tifoseria di casa.
Sabato si attende la capolista la Virtus Cerignola. Si preannuncia un match al cardiopalma.

Roberto Caterino Editore – Ufficio Stampa A.S.D. Manfredonia Volley

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Commenti

  • Mi si consenta dire : Premetto che Fabio Delli Carri non abbia bisogno di difensori d’ufficio in quanto il suo lavoro è fondato sulla passione sulla serietà dell’uomo verso le atlete e verso il senso più profondo della parola SPORT -IMPEGNO !!!
    Con tali prerogative non si può che andare lontano nei risultati e nei consensi degli addetti ai lavori e questo deve essere rimarcato da tutti e ancor di più dai benefattori SPONSOR e amministratori locali distratti e dediti ad altre manifestazioni più in voga e con maggior…. VISIBILITA’ et ALLEGRIA !!!
    In queste figure sportive così altamente NOBILI,come per l’appunto quella di Fabio Delli Carri,occorre l’obbligo morale e di cronaca aggiungervi anche quelle di tanti altri UOMINI DI SPORT che onorano la nostra città e che in pochi ne parlano e mi riferisco a gente come gli allenatori del Basket,della Volley maschile,del Calcio giovanile sia del Manfredonia e sia della Salvemini,del Tennis Tavolo,del Calcio a 5,e di tutte le altre disciplione sportive esistenti nella nostra ciottà…..a tutti costoro dobbiamo semplicemente dire GRAZIE da più profondo del cuore per quanto di bello e di buono fate per i ragazzi e le ragazze di Manfredonia e se potessi avere il potere nelle mani per un solo istante,vi premierei tutti con l’OSCAR della GRANDE BELLEZZA DELL NOSTRO SPORT…..VE LO MERITATE TUTTI !!!!!!!!!!!!!! GRAZIE.

    Alla A.S.D. Manfredonia Volley ,auguriamo un grossissimo in bocca al lupo e continuate a farci sognare ad occhi aperti !!!!!!!!!!!

    Punto Volley 12/03/2014 10:32 Rispondi
    • Grazie Punto volley…
      queste sono piccole dediche di riconoscimento che per noi rappresentano una linfa vitale che ci permette di assopire le problematiche quotidiane (e ce ne sono tante)dandoci un pizzico di vitalità in più..noi continueremo ad impegnarci e fare il nostro e chiedo a chiunque di fare il proprio per essere SINERGICAMEMNTE VINCENTI… ovviamente non mi riferisco solo ai risultati ma alla vita. Staff della società – atlete – amministrazione e voi caloroso pubblico finchè mi darete la forza di guardare avanti lo farò.
      fabio

      fabio delli carri 02/04/2014 11:34 Rispondi
  • Bravo delli Ca?, complimenti e avanti così, dimostri sempre di riuscire ad andare avanti nonostante l’assoluta ed incomprensibile disponibilità da parte di chiunque e dico chiunque, istituzioni comprese.
    Bene e in bocca al lupo x la prossima.
    GL

    giuseppe lauriola 11/03/2014 22:01 Rispondi
  • BELLISSIME E SEMPRE PIU’…..BUOOOOOOOOOOOOOOONE E BRAAAAAAAAAVE !!!!!!!

    Master e Commander 11/03/2014 15:04 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com